Lunedì 12 settembre ad Alanno, i presidenti delle società di Prima e Seconda Categoria si sono ritrovati insieme in occasione della presentazione dei calendari.
Ad aprire la serata e fare gli onori di casa è stato Walter Pili, vice presidente del Comitato LND Abruzzo. Walter ha accolto per i saluti istituzionali l’assessore comunale allo sport Fabio Di Domizio, il delegato AIA Giuseppe Paione e il presidente del Comitato LND Abruzzo, Concezio Memmo.
“La LND Abruzzo – ha sottolineato il presidente Concezio Memmo – è disponibile a 360° con tutti voi, perché il consiglio direttivo in carica ha assunto il dialogo costruttivo come metodo di lavoro e cerca di praticarlo ad ogni livello”.
Quindi prima si è soffermato sul ruolo di queste categorie: un ruolo sportivo ma anche sociale, di genuina rappresentanza dei paesi e dei quartieri.
Non meno importanti il passaggio sul ruolo strategico del calcio giovanile e sui vivai, nei quali è auspicabile la ricerca della felicità dei ragazzi.
Si è parlato anche del problema legato all’impiantistica, un nodo ancora insoluto in molti territori, che genera criticità e che secondo Memmo va affrontato cercando la massima sinergia con gli amministratori locali.
Per quanto riguarda i progetti di lunga gittata, invece, Memmo ha voluto porre l’attenzione sulla riforma dei campionati, dalla Serie A fino alla Terza Categoria:
“Alla fine del percorso l’obiettivo è di riportare la Promozione a 2 gironi da 16, la Prima Categoria a 4 gironi da 16, e la Seconda a 5 gironi da 16”.
Prima di sedersi a tavola per la cena di gala dedicata ai Presidenti, consueto momento riservato alle premiazioni e alla scoperta dei calendari delle due categorie.
I calendari di Prima Categoria.
I calendari di Seconda Categoria.
Le società premiate: Lions Villa (Coppa Disciplina Seconda Categoria), San Martino S.M. (Coppa Disciplina Terza Categoria), Santa Croce (Play Off Seconda Categoria), Casalanguida (Play Off Seconda Categoria), Athletic Tortoreto (Play Off Terza Categoria), Atletico Teramo (Play Off Terza Categoria), Civitaquana (Play Off Terza Categoria), Furci (Play Off Terza Categoria), Marsica New Team (Play Off Terza Categoria), San Martino S.M. (Play Off Terza Categoria).