Sant’Egidio. Dopo l’amarezza per le sconfitte con Miano, Silvi, e quella (di rigore) contro il celano, il New Club Villa Mattoni conquista la tanto agognata Promoziome.
Un lungo percorso che rischiava, come lo scorso anno, di interrompersi sul più bello, cioè la fase finale, ma nell’ultimo spareggio, contro l’Athletic Lanciano, la squadra di mister Luigi Benigni conquista la vittoria e il salto di categoria.
Dopo il pareggio a reti bianche all’andata, il Villa Mattoni scende in campo, a Castel Frentano, deciso di sbloccare il risultato. E’ Ricci ad avere l’occasione giusta ma non riesce a segnare. Nel primo tempo anche l’espulsione frentana di D’Ortona e il miracolo di Pomperi. Quando tutto sta per terminare l’arbitro assegna un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta D’Ippolito che non perdena: 0-1.
Una rete che poi si rivelererà decisiva perchè nel secondo tempo c’è tanta tensione e la consuta girandola di campi. Al fischio finale espolode al festa del New Club: è Promozione.
Una grande festa prima sul campo e negli spogliatoi di Castel Frentano e poi, in serata, in un noto locale di Sant’Egidio. Per i dirigenti vibraiani però non ci sarà molto tempo per godersi la festa perchè già in settimana si riuniranno per preparare la prossima stagione.