Sant’Egidio alla Vibrata. Sconfitta difficile da digerire per i giallorossi, che subiscono lo strapotere della Renato Curi Angolana, che vanno a segno tre volte nella prima mezz’ora.
La prima occasione è della Sant: al 9′ Di Eleuterio riparte in contropiede e serve in profondità Rodia che calcia sul palo dopo l’uscita di Colantonio. Nel miglior momento dei giallorossi e alla prima occasione ospite, arriva la rete che sblocca la sfida: dal traversone dalla destra sbuca Fabrizi che insacca in rete di testa. Il raddoppio è di Lombardi, che raccoglie una respinta sbagliata di Fiscaletti e fa 0-2 al 23′. Alla mezz’ora Di Nicola brucia Romanucci in velocità sul lancio di Correa e serve Montiel, che fredda un incolpevole Venditti: 0-3. La risposta dei vibratiani è timida e la conclusione di Mucci termina tra le braccia dell’estremo difensore ospite. Sul tramonto del primo tempo Montiel sfiora la doppietta con un gran tiro dalla distanza che sbatte contro il palo e torna in campo.
Nella ripresa le emozioni sono veramente pochissime e gli attacchi dei padroni di casa trovano il muro della Renato Curi Angolana, una delle miglior difese del campionato.
Una partita dominata in lungo e in largo da parte dell’Angolana, che rimane salda in terza posizione (alle spalle del duetto L’Aquila e Giulianova).
Al termine dell’incontro, il tecnico della Santegidiese Fabio Montani si è scusato con i propri tifosi per la prestazione deludente e per la conseguente sconfitta.
SANTEGIDIESE – RC ANGOLANA 0-3
13’ pt Fabrizi, 23’ pt Lombardi, 30’ pt Montiel (A)
SANTEGIDIESE: Venditti, Pietrucci, Romanucci, Grazioli (14’ st De Carolis), Fiscaletti (37’ st Pediconi), Petronio, Rodia, Mariani (1’ st Gagliardi), Filiaggi (37’ st Giammarino), Gentile, Di Eleuterio (37’ pt Mucci).
A disposizione: Traini, Silvestri, Bashaliu, Parissi. All. Montani.
RENATO CURI ANGOLANA: Colantonio; Tommaselli (42’ st Ucci), D’Ercole (36’ st Restaneo), Cichella, Scurti, Fabrizi, Di Nicola, Correa (27’ st Marcucci), Tidiane (29’ st D’Incecco), Lombardi, Montiel.
A disposizione: Puddu, Angelozzi, D’Amico, Di Natale, Ciarcelluti. All. Miani.
Arbitro: Carluccio (L’Aquila).
Assistenti: Habazaj e Cocciolone (L’Aquila).
Ammoniti: Pietrucci (S); Correa, Tommaselli (A).
Recuperi: 2′ e 5′.