San Nicolò a Tordino. A volte sono sufficienti novanta minuti per smentire un nome. Se siete scettici, basta considerare quello del signor Alessandro Prontera di Bologna: lui, nella gara che opponeva San Nicolò e Sambenedettese, ha dimostrato che…tanto pronto non era.
Nel precedente turno di campionato, infatti, il fischietto emiliano ha assegnato ai marchigiani un calcio di rigore molto generoso, condannando la formazione del patron Di Giovanni alla terza sconfitta negli ultimi quattro incontri disputati. La conseguenza? Con il passare delle domeniche il mare biancazzurro si è fatto sempre più mosso ma, nonostante il principio di burrasca, mister Calabrese resta saldamente al timone della sua imbarcazione: il tecnico delle quattro promozioni, colui che ha portato la società di Via Galilei a solcare le acque della Serie D, ne ha passate troppe per impressionarsi davanti alla tempesta! Nel frattempo, bloccato nella secca della bassa classifica, anche un altro comandante è in lotta con le onde: si tratta del trainer della Santegidiese Gaetano Fontana, il quale sta cercando in tutti i modi di mantenere il veliero vibratiano in linea di galleggiamento. La situazione, però, si è improvvisamente ingarbugliata così per l’equipaggio giallorosso non c’è più scelta: o il derby regalerà i tre punti oppure ci sarà un “naufragio” dagli esiti nefasti.
Santegidiese-San Nicolò sarà diretta da Giuseppe Strippoli di Bari, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Barbuto di Salerno e Giuseppe Di Muro di Battipaglia.
Francesco Graduato