La settimana di sosta ha permesso di ricaricare le batterie e recuperare lo smalto dei giorni migliori. Per la truppa di mister Cifaldi, però, è arrivato di nuovo il momento di concentrarsi sul campionato e sulle gare restanti da qui fino all‘otto maggio: quelle da disputare, infatti, saranno undici “finali”, che potrebbero regalare al Diavolo il pass per il paradiso del calcio professionistico dopo tre anni passati nell’inferno dei tornei dilettantistici regionali.
Il rush finale parte dal “Nicola Tubaldi” di Recanati: all’ombra della “torre antica” resa famosa da Giacomo Leopardi in una delle sue liriche, il tecnico del Diavolo spera che lo stop imposto dal calendario non interrompa il “grande idillio” tra il Teramo e la vittoria. Non sarà impresa facile, però. L’undici giallorosso, infatti, dopo un brutto avvio ha trovato la quadratura del cerchio basando gran parte della propria forza sul fattore campo: due gli stop (contro Forlì e Cesenatico) e solamente nove le reti incassate tra le mura amiche dal portiere recanatese. Passando alle probabili formazioni, nonostante le pesanti assenze dell’infortunato Borrelli e dello squalificato Gabrieli, Cifaldi avrà solo l’imbarazzo della scelta potendo contare sui rientri di Orta, Lorusso, Lenart e sul pieno recupero di Scartozzi e Bolzan: gli ultimi tre hanno il posto praticamente assicurato, mentre SuperMario è in ballottaggio con Arcamone per una maglia da titolare. Musica molto diversa in casa Recanatese, con mister Omiccioli privo di un giocatore per reparto: con Morbiducci, l’ex Marchetti e Basilico out per squalifica, il tecnico giallorosso potrebbe puntare su Garcia a supporto del tandem Sbarbati-Pericolo.
Recanatese-Teramo sarà diretta dal signor Paolo Formato di Benevento, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Aucella e Danilo Scala, entrambi di Torre del Greco
Cityrumors.it seguirà la gara Recanatese-Teramo con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.15.
Francesco Graduato