L’Avezzano batte 2-0 il Giulianova e conquista tre punti importanti in chiave salvezza. Salvezza sempre più lontana per i giallorossi, che in settimana, per problemi societari, aveva annunciata la riduzione degli allenamenti.
Sono bastati due gol, uno per tempo, di Di Genova e Sassarini per avere la meglio di un Giulianova apparso remissivo ed inerme. Sugli spalti, dopo gli scontri dell’andata atmosfera calda ma nessun incidente.
I marsicani partono subito forte con Bisegna che al 3’ su punizione impegna il portiere Proietti alla deviazione in angolo. Ci prova anche Tariuc all’8’ ma il suo tiro da fuori area viene parato senza problemi. Occasionissima per i biancoverdi al quarto d’ora: Bisegna batte il terzo angolo, Menna colpisce bene di testa e la palla finisce fuori di pochissimo. Il Giulianova stenta parecchio e solo al 19’ si fa vedere dalle parti di D’Avino con Pellecchia la cui conclusione, però, finisce sul fondo. Il gol è nell’aria e ci pensa Di Genova al 38’ che sfrutta uno svarione difensivo e sotto porta batte facilmente il numero uno ospite. I giallorossi non riescono neanche ad abbozzare una reazione e il primo tempo si conclude senza emozioni.
Ad inizio ripresa, dopo appena 9’, il Giulianova rimane in dieci per l’espulsione di Giampaolo che nel tentativo di fermare Di Curzio lanciato a rete lo stende. La partita finisce qui. L’Avezzano sfiora più volte il raddoppio, fino al 38′ quando i giallorossi restano in 9 per l’espulsione di Straccia per doppia ammonizione.
L’Avezzano sfrutta il vantaggio e raddoppia al 38’ con Sassarini, abile a saltare un avversario ed a battere, per la seconda volta oggi, l’estremo Proietti. Partita in ghiaccio e salvezza vicina per i marsicani. Al Giulianova, sempre sostenuto dai suoi tifosi, non resta che sperare in un miracolo.
Foto avezzano calcio