Il 60 per cento delle quote ad Enrico Massi del Gruppo Ettorre Gomme e il restante 40 per cento nelle mani di Antonio Esposito, attuale presidente del Giulianova.
L’esame dei libri contabili alla fine ha convinto la cordata a fare quel passo decisivo tanto atteso da tutto l’ambiente. Un passo che nei prossimi giorni verrà ratificato e che soprattutto evita al Giulianova quel fallimento, più o meno pilotato, di cui si era tanto parlato nei giorni scorsi per azzerare il debito fiscale.
Il “buco” da colmare in bilancio è di circa 300mila euro. Una somma importante, certo, per un campionato di serie D, ma non insormontabile. Ferdinando Perletta, attuale amministratore delegato del sodalizio di via Migliori manterrà gli impegni per il saldo dei debiti pregressi con ex tesserati. Alla fine dell’intera operazione di risanamento si farà definitivamente da parte. Nei prossimi giorni, già forse questa settimana, ci sarà l’annuncio ufficiale dell’ingresso di Enrico Massi con il suo Gruppo Ettorre Gomme.
La stretta di mano c’è stata ieri sera nel corso di una cena a cui hanno partecipato i rappresentanti dell’imprenditore che comparteciperà in società, il presidente Esposito e il direttore sportivo Moris Carrozzieri. Entro la fine del mese di marzo alla Lega di Serie D saranno inviati tutti i documenti controfirmati riguardanti proprio questo accordo.
Il calcio giuliese può dunque tirare un sospiro di sollievo visto che nelle intenzioni di qualcuno c’era la volontà di ripartire dalla Promozione per non avere più nulla a che fare con i debiti con l’Erario.
Intanto, dopo il successo di Celano, il Giulianova ha ricattato il mezzo passo falso interno contro il Termoli. E’ tornato a vincere dopo circa 2 mesi e i 3 punti conquistati consentono di avvicinare la quota salvezza. E domenica prossima al Fadini lo scontro diretto con l’Amiternina, tornata in zona play out dopo la sconfitta interna con la capolista Maceratese.