Cinque, invece, gli impianti utilizzati sul territorio: dallo stadio “Gaetano Bonolis” all’“Interamnia Sport Village”, dal campo comunale “Acquaviva – Bonolis Center” passando per i campi sportivi “G.Malatesta” di Colleatterrato e “Dino Besso” di San Nicolò a Tordino.
Una piccola Olimpiade calcistica a tutti gli effetti, riservata ai giovani talenti della penisola nati negli anni 2011, 2012 e 2014, all’interno di una tregiorni di eventi non esclusivamente sportivi, ma grazie alla quale i gentili ospiti potranno essere guidati verso la scoperta delle suggestive bellezze offerte dal nostro territorio.
Il primo atto ufficiale sarà la disputa dei gironi preliminari, programmata per venerdì 2 giugno, alle ore 16, cui faranno seguito, in serata, presso la centralissima piazza Martiri della Libertà, la sfilata di presentazione (ore 20:30) dei circa 900 atleti partecipanti e lo spettacolo delle Fontane Luminose Danzanti “Cazacu’s” (ore 21:00), che anticiperanno il concerto dell’artista piemontese Shade (ore 22:00). Si proseguirà sabato 3 giugno con le tante partite in calendario, dalle ore 9:30 fino al tardo pomeriggio, per poi effettuare una visita presso l’incantevole Castello “Della Monica” e trasferirsi nuovamente in piazza Martiri della Libertà, alle ore 21:30, per “Essenza”, un concerto di beneficienza organizzato in partnership con l’A.I.P.D. di Teramo e che vedrà alternarsi sul palco Anastasio, i BowLand (provenienti da X Factor) ed il cantautore rosetano Umberto Scataglini, con i fondi destinati a finanziare le attività della medesima associazione.
Il 4 giugno sarà il giorno del gran finale: dalle ore 9.00 saranno nuovamente protagonisti i giovani atleti presenti, con l’esibizione dei paracadutisti (ore 17:30) che farà scendere il sipario sull’evento agonistico, prologo alle premiazioni di rito.