A Teramo il primo torneo giovanile che tocca anche la Serie A

Dal 2 al 4 giugno prossimi, il primo Torneo Giovanile “1FamilySport”, realizzato con il patrocinio ed il contributo del Comune di Teramo, metterà la città al centro dell’attenzione nazionale. 60 saranno le formazioni complessivamente partecipanti, con la presenza di 11 team professionistici del calibro di S.S. Lazio, S.S.C. Napoli, A.S. Roma, Bologna F.C., Empoli F.C., Genoa C.F.C., U.C. Sampdoria, Frosinone Calcio, Ascoli Calcio, Delfino Pescara e U.S. Triestina Calcio, con l’aggiunta di diverse società dilettantistiche accuratamente selezionate a livello nazionale.

Cinque, invece, gli impianti utilizzati sul territorio: dallo stadio “Gaetano Bonolis” all’“Interamnia Sport Village”, dal campo comunale “Acquaviva – Bonolis Center” passando per i campi sportivi “G.Malatesta” di Colleatterrato e “Dino Besso” di San Nicolò a Tordino.

Una piccola Olimpiade calcistica a tutti gli effetti, riservata ai giovani talenti della penisola nati negli anni 2011, 2012 e 2014, all’interno di una tregiorni di eventi non esclusivamente sportivi, ma grazie alla quale i gentili ospiti potranno essere guidati verso la scoperta delle suggestive bellezze offerte dal nostro territorio.

Il primo atto ufficiale sarà la disputa dei gironi preliminari, programmata per venerdì 2 giugno, alle ore 16, cui faranno seguito, in serata, presso la centralissima piazza Martiri della Libertà, la sfilata di presentazione (ore 20:30) dei circa 900 atleti partecipanti e lo spettacolo delle Fontane Luminose Danzanti “Cazacu’s” (ore 21:00), che anticiperanno il concerto dell’artista piemontese Shade (ore 22:00). Si proseguirà sabato 3 giugno con le tante partite in calendario, dalle ore 9:30 fino al tardo pomeriggio, per poi effettuare una visita presso l’incantevole Castello “Della Monica” e trasferirsi nuovamente in piazza Martiri della Libertà, alle ore 21:30, per “Essenza”, un concerto di beneficienza organizzato in partnership con l’A.I.P.D. di Teramo e che vedrà alternarsi sul palco Anastasio, i BowLand (provenienti da X Factor) ed il cantautore rosetano Umberto Scataglini, con i fondi destinati a finanziare le attività della medesima associazione.

Il 4 giugno sarà il giorno del gran finale: dalle ore 9.00 saranno nuovamente protagonisti i giovani atleti presenti, con l’esibizione dei paracadutisti (ore 17:30) che farà scendere il sipario sull’evento agonistico, prologo alle premiazioni di rito.

page1image3911474192

Impostazioni privacy