Promozione, Sant’Omero-Balsorano 2-0: doppio Di Blasio in avvio di ripresa

Sant’Omero: Ayoubi, S.Bizzarri, Macrillante (6’st L.Bizzarri), Capretti, Sabini, Mirti, Palma, Casali, Pezzoli (31’st D’Ippolito), Di Blasio, Sekkal (17’st Cappelli). A disp. Buoni, Massetti, Di Serafino, Camaioni. All. Cipolletti

 

Balsorano: G. Santoro, Villa, Alonzi, Prisco, Ferrari, M.Fantauzzi (26’st Corsetti), Recchia, V.Fantauzzi, Montaldi (10’st Gemmiti), Vinci, D.Fantauzzi (15’st Pecoraro). A disp. Tuzi, M.Santoro. All. Tersigni

 

 

Arbitro: Giampietro di Pescara (Pelagatti-Pennese)

 

Reti: 7’st e 14’st Di Blasio

 

Controguerra. Prosegue la rincorsa, ora senza ostacoli, del Sant’Omero.

Nell’ultima di andata, prima del 2015, la squadra di Sabatino Cipolletti (tre gare e altrettanti successi dopo il ritorno in panca) regola senza particolari apprensioni il Balsorano, ultimo della classe e sempre sconfitto in trasferta.

 

Gara senza storia o quasi quella andata in scena sul neutro di Controguerra. A deciderla, una doppietta di Lorenzo Di Blasio, in apertura di ripresa. Due stoccate, entrambe originate da Pezzoli, in versione assist-man, che chiudono una contesa che resta in equilibrio, nel punteggio, soprattutto per l’incapacità della Palmense, di monetizzare la produzione offensiva.

 

 

D’altro canto, se un appunto può essere messo in una giornata vissuta senza apprensioni, è soprattutto questa.

Successo importante per il Sant’Omero, che riesce a rosicchiare punti rispetto al vertice della classifica.

Gara senza storia, come detto. Sant’Omero subito proteso all’offensiva e Balsorano concentrato solo nella copertura degli spazi.

Nei primi 20′ i locali, in maglia gialla, costruiscono tre palle gol. Al 5′, Mirti, di testa, non sfrutta a dovere un traversone dalla destra. Situazione analoga al 10′: l’incornata di Pezzoli viene deviata in angolo da Santoro, mentre poco più tardi Sekkal pecca di cinismo sul pallone filtrante a centro area.

La pressione costante del Sant’Omero cala leggermente di intensità e il Balsorano prova a costruire qualcosa. Alla mezzora Ayoubi deve distendersi sulla sua destra per disinnescare un piazzato di Vinci.

 

 

Nella ripresa il Sant’Omero mette subito le cose in chiaro e indirizza il match verso il binario più consono.

L’equilibrio, almeno nel punteggio, viene spezzato al 7′: Sabini cerca la profondità per Pezzoli, assist aereo per Di Blasio che in corsa mette dentro.

Il vantaggio ha l’effetto di mettere definitivamente le ali alla Palmense, mentre il Balsorano esce definitivamente di scena. Al 14′ il gol del 2-0. Ancora Pezzoli a vestire i panni per l’ispiratore, da destra, per il taglio vincente sempre di Di Blasio.

Partita di fatto chiusa. I marsicani non hanno la forza di reagire, mentre il Sant’Omero sfiora il tris, questa volta con Pezzoli, che stampa sull’incrocio, di testa, un traversone dell’ispirato Di Blasio.

Il successo consente al S.Omero di rifarsi sotto in classifica in attesa poi di un nuovo impegno casalingo, domenica con il San Gregorio.

Impostazioni privacy