Maglia+evento+con+disegni+bimbi+per+L%26%238217%3BAquila+Rugby
abruzzocityrumorsit
/sport/99249-maglia-evento-con-disegni-bimbi-per-aquila-rugby.html/amp/

Maglia evento con disegni bimbi per L’Aquila Rugby

L’Aquila. Dopo la pausa natalizia, riprenderà domenica 4 gennaio, con fischio di inizio alle ore 15, il massimo campionato italiano di rugby. Al “Tommaso Fattori” L’Aquila Rugby Club attende i veneti del Lafert San Donà, che con tre vittorie, tre sconfitte e un pareggio hanno collezionato finora 16 punti in classifica.

I neroverdi dei coach Di Marco e Alfonsetti scenderanno in campo con la quarta maglia evento del progetto “L’Aquila Rinasce”. La maglia è sponsorizzata da Cartel, impresa che opera da anni nel settore della comunicazione. Sulla maglia, questa volta, non ci saranno monumenti in corso di restauro nè bellezze paesaggistiche del territorio, ma i disegni dei bambini aquilani.

Una scelta importante, che testimonia l’impegno dell’impresa e dell’Aquila Rugby Club per la rinascita del comprensorio, anche attraverso gli occhi dei più piccoli. La maglia è già stata indossata nella trasferta di Prato, che ha visto i neroverdi tornare in Abruzzo vittoriosi. I disegni raffigurati sulle maglie sono stati realizzati da bambini e bambine, all’interno dei progetti nelle scuole aquilane intrapresi dall’Aquila Rugby durante lo scorso anno scolastico.

Le immagini raccontano la voglia di tornare a vivere la città e parlano di integrazione sociale, come quello dell’integrazione dei bambini di origine straniera. “Questa maglia del progetto ‘L’Aquila Rinasce’ è speciale rispetto alle altre, seppur bellissime e piene di significati”, ha sottolineato Fulvio Angelini, dell’Aquila Rugby Club.

“E’ speciale perchè rappresenta i sogni e i bisogni dei bambini dell’Aquila. E’ una ricostruzione tutta da realizzare e, forse, ancora più ambiziosa di quella materiale. I colori che contraddistinguono la maglia, infatti, raccontano i desideri, la fantasia, gli spazi e le amicizie che i bambini vorrebbero vedere realizzati. Speriamo che la città riesca ad interpretarli e a renderli concreti”.

In questo senso, il percorso intrapreso con Cartel si arricchirà, nelle prossime settimane, di ulteriori passi. A confermarlo Umberto Bonanni che con la società aquilana di comunicazione ha subito abbracciato l’idea dell’Aquila Rugby Club. Dunque, verrà chiesto ai bambini e alla bambine di raccontare la città che vorrebbero, nei modi che riterranno: disegni, poesie, canzoni, composizioni artistiche di qualsiasi tipo.

Nei prossimi giorni verranno comunicate le modalità per partecipare al particolare ‘contest’ ispirato alla maglia evento che domenica 4 gennaio i neroverdi indosseranno nella gara interna con il San Donà. Appuntamento quindi al Tommaso Fattori e, l’indomani, alla ‘Fiera dell’Epifania’ dove ci sara’ anche uno stand dell’Aquila Rugby Club.