Le sfide di Lega Pro si spostano su Facebook. Social Pro League è il campionato on line tra le pagine Facebook delle squadre della ex Serie C.
Il Teramo Calcio ne ha dato notizia sulla propria fan page ufficiale invitando tutti i tifosi a partecipare e votare. Un milione di italiani è impegnato nel sostenere la propria squadra del cuore e tra questi non potevano mancare i Diavoli.
Dopo il grande successo dello scorso anno, torna Social Pro League e al Teramo non manca la giusta determinazione per portarsi avanti nel campionato. Per il primo turno di gioco, la squadra è protagonista di una sfida all’ultimo voto contro il Novara e dovrà assolutamente vincere per poter accedere ai sedicesimi di finale.
Il gioco è già su Facebook! Il regolamento è disponibile al link http://www.superscommesse.it/iniziative/social-pro-league.html
Il campionato è del tutto innovativo perché per la prima volta i tifosi ne sono i veri protagonisti: sono infatti loro a stabilire chi vincerà i match votando le pagine Facebook in sfida.
Giocare è divertente e gratuito. Dopo aver visitato la pagina Facebook di ogni compagine, i tifosi possono votare assegnando a ciascuna un punteggio che va da 0 a 5 stelline. Il club che ottiene il punteggio più alto accede al turno successivo, l’altro abbandona la gara.
Il campionato è suddiviso in 6 giornate di gioco, dai trentaduesimi alla finalissima. Per ogni turno, i tifosi sono chiamati a valutare un aspetto diverso delle pagine ufficiale delle squadre, fino ad arrivare alla grande finale che decreterà la squadra Campione d’Italia di Social Pro League.
Lo scorso anno il campionato ha stravolto la classifica ufficiale di Lega Pro e portato alle prime posizioni la Casertana che si è laureata campione d’Italia dell’edizione 2013/2014, dopo aver vinto nella finale contro il Cosenza per 4-3.
Riusciranno quest’anno i Biancorossi a strappare il titolo ai Falchetti?