Serie D Gir. F, incrocio Marche-Abruzzo

giulianova_1924La quattordicesima giornata di andata pone le abruzzesi dinanzi alle formazioni marchigiane. Nella settimana in cui si è riaperto il mercato, non mancano le novità per molte squadre. Intanto la capolista Maceratese ha l’opportunità di allungare ancora in classifica.

I biancorossi di Beppe Magi saranno di scena a Recanati, contro una squadra che ha comunque bisogno di punti per non essere risucchiata in zona play out. Tra gli ospiti ritornano a disposizione D’Alessio, Garaffoni e Romano.

Il Chieti, dopo aver battuto la Samb e condannato all’esonero Mosconi, affronta in trasferta il Castelfidardo. La squadra biancoverde non va sottovalutata perché se è vero che ha una classifica deficitaria, è altrettanto vero che l’undici di mobili non gioca affatto male. Tra i neroverdi ci saranno gli ultimi arrivati, il difensore Sgambato e l’attaccante Broso che Ronci conosce molto bene per averlo avuto lo scorso anno a Giulianova.

Impegno in trasferta anche per il San Nicolò che dovrà vedersela con il Fano, corsaro sette giorni fa a Campobasso. I biancazzurri, che si sono rinforzati con l’arrivo dell’attaccante Bartolini, vogliono dare continuità di risultati alla vittoria contro il Celano.

Trasferta non facile anche per l’Amiternina che se la vedrà con una Civitanovese che dovrà dimostrare che i 5 gol rimediati a Jesi sono stati solo un incidente di percorso. Nel giorno in cui il Giulianova festeggerà i suoi 90 anni, al Fadini arriverà la Vis Pesaro che sta dando importanti segnali di ripresa. Ma i giallorossi non potranno assolutamente fallire l’appuntamento con la vittoria, altrimenti finirebbero per essere invischiati in zona play out. Tante le novità di mercato anche in casa giuliese che in settimana ha ceduto Calabuig e Indelicato. Possibile esordio per l’attaccante Falso, arrivato nelle ultime ore alla corte di Francesco Giorgini. Prima della gara, giro di campo delle vecchie glorie, mentre intorno alle 17, nella sede dell’associazione “Giuliesi per sempre”, appuntamento con un rinfresco.

L’incrocio Marche-Abruzzo si conclude con lo scontro salvezza che il Celano affronterà in casa contro la Fermana di Osvaldo Iaconi. Se la truppa di Luiso dovesse fallire, la permanenza in quarta serie rischierebbe di diventare un miraggio. La giornata prevede anche le gare tra il Termoli e la Jesina, e il derby molisano tra l’Agnonese e il Campobasso, oltre all’anticipo tra la Sambenedettese del nuovo corso Silvio Paolucci e il Matelica.

 

Gestione cookie