Serie C, il Teramo fa 1-1 contro il Pontedera: salvezza quasi matematica

Il quinto risultato utile consecutivo (due vittorie e tre pareggi) avvicina sensibilmente i biancorossi verso l’obiettivo stagionale della salvezza.

Ci sono i calcoli di classifica avulsa, con particolari combinazioni, a mettersi tra il Teramo e la certezza di un altro anno in C, ma dopo il pari contro il Pontedera (1-1) ormai la salvezza è davvero questione di prassi.

Eppure la gara si mette subito in salita, con Benedetti che trova il tap-in vincente sulla ribattuta di Perucchini dopo la conclusione dal limite di Barba.

D’Andrea sfiora il pari su assist di Bernardotto, quindi Hadziosmanovic in campo aperto non inquadra lo specchio davanti a Melgrati. Si arriva in chiusura di tempo con lo slalom vincente di Rosso a imbeccare la testa del solitario Bernardotto che non sbaglia di testa sotto porta, per il suo settimo centro stagionale (high tra i “Pro”).

Nella ripresa, conclusione dell’ex Magnaghi a parte, non accadrà più nulla, con il Diavolo ora a +6 sulla Pistoiese quint’ultima, ma con la permanenza matematica non ancora certa in caso di arrivo multiplo a quota 42, con la classifica avulsa che penalizzerebbe in certe combinazioni Arrigoni e compagni.

Appuntamento, pertanto, a giovedì sera, quando ad Ancona si potrebbe staccare il biglietto per l’undicesima stagione consecutiva nel palcoscenico professionistico.

TERAMO – PONTEDERA 1 – 1

Teramo (3-4-3): Perucchini 6; Codromaz 6, Soprano 6, Pinto 6 (34’st Furlan sv); Hadziosmanovic 6 (26’st Lombardo 6), Arrigoni 7, Fiorani 6,5 (34’st Viero sv), Ndrecka 5,5 (14’st Mordini 6); Rosso 6,5, Bernardotto 7, D’Andrea 5,5 (34’st Cisco sv). A disp.: Agostino, Rossetti, De Grazia, Papaserio, Forgione, Iacoponi, Montaperto. All.: Guidi. 

Pontedera (3-4-1-2): Melgrati 6; Matteucci 6, Espeche 6, Bakayoko 6 (44’st Shiba sv); Milani 5,5, Barba 6, Foglia 6, Perretta 5,5; Benedetti 6,5 (40’pt Serena 5,5); Magnaghi 5 (29’st Mattioli sv), Mutton 5. A disp.: Sposito, Nicoli, Martini, Di Meo, Marianelli, Benericetti, Regoli, De Ioannon, Di Bella. All.: Maraia.

Arbitro: Baratta di Rossano, 5,5.

Reti: 5’pt Benedetti; 41’pt Bernardotto.

Note: spettatori 1158; ammoniti Hadziosmanovic, Foglia; recuperi 1’ e 6’. 

foto Teramo Calcio 

 

Impostazioni privacy