Basket%2C+trasferta+romagnola+per+il+Giulianova
abruzzocityrumorsit
/sport/923524.html/amp/

Basket, trasferta romagnola per il Giulianova

Giulianova. Dopo la pausa per la disputa della Coppa Italia, vinta per quanto riguarda la serie B dalla Liofilchem Roseto, si torna a parlare di campionato con la ventitreesima giornata, ottava del girone di ritorno, alle porte.

La Giulia basket Giulianova, reduce dalla sconfitta casalinga contro la formazione dell’Andrea Costa Imola, in una gara risolta solo negli secondi,  si trova ad affrontare, questa volta in trasferta, un’altra formazione emiliano-romagnola: la Tigers Cesena.
Cesena viene da due vittorie nelle ultime tre gare, vittorie al fotofinish sia contro Rieti che contro Montegranaro, vinta grazie alla tripla segnata allo scadere da Anumba. I padroni di casa, attualmente al nono posto in classifica, con 6 punti da recuperare sulla zona play-off, sono una squadra dal roster interessante. Perso il giocatore con più esperienza, l’ex Giulianova Genovese, trasferitosi a Crema a gennaio, i ragazzi di coach Tassinari sono stati bravi a sopperire alla mancanza di uno dei loro terminali offensivi migliori. Cesena ha come leader il play Giulio Mascherpa, che con l’ex Sutor Ezio Gallizzi forma una coppia molto ben assortita. Il reparto esterni è completato da Antonio Brighi mentre portano punti e rimbalzi i muscoli di Simon Anuba e Obinna Nwokoye, già tra i migliori nella gara di andata, anche se l’MPV fu Fabio Bugatti autore di 19 punti.
La Giulia Basket Giulianova, con il roster che attualmente non concede troppe rotazioni viste le cessioni di di Carmine e Giacomelli, affronta questa gara comunque con la grinta e la concentrazione di una squadra che vuole fortemente andare oltre le difficoltà, per ritrovare la vittoria per cercare di resistere all’assalto in classifica portato da Montegranaro, che attualmente dista solo due punti dai giallorossi.
Appuntamento con la palla a due, domenica alle ore 18:00, sul parquet del Palazzetto dello sport di Cesena; arbitreranno Francesco Zaniboni e Alex Oliver Di Mauro entrambi di Bologna. La partita sarà visibile anche in live streaming sulla piattaforma LNP-Pass.