Giulianova. Il lungo week end svoltosi nel Circuito Internazionale del Mugello, ha visto concludere il Campionato Italiano Velocità.
Le condizioni meteo hanno sin dall’inizio compromesso le prove di qualifica per il pilota giuliese Matteo Ciprietti, che si trovava secondo in classifica generale per il Trofeo Honda NSF250.
Sabato con gravi problemi tecnici, non potendo effettuare le Q2, ha condotto una gara che ha lasciato tutto il suo Team con il fiato sospeso, con una moto che non era al meglio ha concluso la gara con un terzo posto, ma ha visto svanire l’ obiettivo principale di ogni pilota, vincere il Campionato.
Nella gara 2 di domenica, con i meccanici del Team DFC Corse che hanno lavorato tutta la notte per preparare una nuova moto e far gareggiare Matteo nelle migliori condizioni, il pilota giuliese ha tirato fuori tutta la grinta e con la sua HONDA NSF250 in condizioni super, ha ottenuto il giro veloce con un tempo 2’03.276, ed è salito sul podio con un fantasmagorico Secondo posto.
“Purtroppo le gare sono sempre una grande incognita, vorrei ringraziare i miei meccanici Massimo, Lamberto ed Alessandro, per avermi dato la possibilità di fare un bel campionato portando a casa il Secondo posto assoluto del Trofeo Honda 250”, questa è stata la dichiarazione a fine gara di Matteo Ciprietti che dà appuntamento a Milano alla Fiera Mondiale EICMA del motociclismo, dove verranno premiati i piloti vincitori del Campionato Italiano velocità 2014 per le proprie categorie.