Eccellenza%2C+il+Borello+fa+festa%3A+battuta+di+misura+l%26%238217%3BAngolana
abruzzocityrumorsit
/sport/85404-eccellenza-borello-fa-festa-battuta-misura-langolana.html/amp/

Eccellenza, il Borello fa festa: battuta di misura l’Angolana

Guardiagrele. Successo di misura per il Borrello che superano l’Angolana sul neutro di Guardiagrele. La cronaca della partita inizia al secondo minuto di gioco. Cross dalla sinistra di Olivieri arriva Farindolini che di testa impegna Marconato al miracolo sulla linea di porta. Dieci minuti più tardi rispondono i padroni di casa con un gran tiro dal limite di Di Properzio che si vede togliere la gioia del gol da un autentico miracolo di Angelozzi.

Insistono gli ospiti che al 27’ minuto di gioco provano a passare in vantaggio. Gran palla di Di Domizio in profondità, raccoglie Orta che salta il portiere a porta vuota calcia ma il tiro viene ribattuto in calcio d’ angolo da Di Giuseppe che salva sulla linea. Quattro minuti più tardi ci riprova l’ Angolana. Bolide di Forlano dal limite dell’ area, la palla si stampa sulla traversa.

Al 36’ il Borrello si rivede con il solito Di Properzio. Progressione fulminea da centrocampo dell’ esterno amaranto, dalla lunetta del’ area scocca un tiro che si infrange sulla traversa, nella ribattuta arriva Ciampoli che colpisce di testa ma è reattivo Di Camillo a salvare sulla linea. Dominio della Renato Curi Angolana che nel primo minuto di recupero prova a passare in vantaggio.

Orta in area di rigore calcia a botta sicura ma Marconato, con un colpo di reni respinge, sul rimpallo arriva Farindolini che impatta di testa ma, ancora una volta, è fondamentale l’ intervento di Di Giuseppe che salva sulla linea. Si conclude il primo tempo con un netto dominio ospite. Nella ripresa arriva la doccia fredda per i ragazzi di Ercole D’ Eustacchio. Al 5’ minuto viene espulso Forlano per doppia ammonizione. Angolana in dieci uomini e partita che cambia totalmente volto. Nonostante la superiorità numerica il Borrello non crea palle gol pericolose, Angolana attenta a non subire la supremazia. Ma al 32’ arriva la prima occasione per i padroni di casa. Bel tiro dalla distanza di Ligocki che sfiora la traversa. È il preludio al vantaggio che arriva quattro minuti più tardi. Ligocki dalla destra mette in mezzo un bel pallone che viene raccolto di testa da Traore che butta in rete il vantaggio del Borrello. Ospiti increduli per il gol subito. Poi fino al triplice fischio nulla da registrare.

Borrello: Marconato, Ligocki, Riondino, Spoltore, Di Giuseppe, Sassarini, Ciampoli (42’ s.t. Scarano), Cardone (28’ s.t. Musto), Traore (40’ s.t. De Iulis), Di Properzio, Valentini.

A disposizione: Massa, Di Federico, Zappacosta, Noè.

All. Donato Anzivino

R. C. Angolana: Angelozzi, Ricci, De Luca A (38’ s.t. Di Marco), Di Camillo, Mottola, Forlano, Agnellini, Farindolini, Orta, Olivieri (32’ s.t. De Luca E), Di Domizio (16’ s.t. Lib Alizadeh).

A disposizione: Simpatico, D’ Anteo, Gambacorta, Miani.

All. Ercole D’ Eustacchio

Ammoniti: 18’ p.t. Di Giuseppe (B); 20’ p.t. Traore (B); 38’ p.t. Ligoki (B); 39’ p.t. + 5’ s.t. Forlano (A);

Espulsi: 5’ s.t. Forlano (A)

Reti: 36’ s.t. Traore