Chieti, Paolucci sui campionati italiani Targa: ‘Lo sport come educazione alla vita’

paoluccisilvioChieti. “Lo sport come educazione alla vita. Ne sono profondamente convinto. Lo svolgimento a Chieti dei 53esimi campionati italiani Targa 2014 di tiro con l’arco  (Assegnati i titoli italiani assoluti individuale e a squadre: http://www.fitarco-italia.org/documenti/dettaglioNews.php?id=4343  ) è stata sicuramente un occasione per ribadire come l’Abruzzo sia una realtà in cui la pratica sportiva si conferma come veicolo di uno stile di vita più sano e più efficace”.

 
 Lo dice in una nota l’assessore alle Politiche del Benessere Sportivo della Regione Abruzzo, Silvio Paolucci, che aggiunge: “Il tiro con l’arco è uno sport appassionante e diverte che coinvolge tutte le fasce di età. L’appuntamento abruzzese si è dimostrato sicuramente un momento per avvicinare sempre più persone alla disciplina. Ringrazio, a nome di tutta la Giunta regionale, l’Asd Bevilacqua Archery Team di San Giovanni Teatino, guidata dal presidente Donato Angelini, la Fitarco nazionale e regionale per l’organizzazione dell’evento, tutte le istituzioni coinvolte nell’evento e le delegazioni di tutte regioni. Questi risultati si ottengono grazie alla sinergia e all’impegno che fanno onore allo spirito sportivo”.
 
 “L’Abruzzo – conclude Paolucci – ha accolto tutti i partecipanti alla manifestazione e quanti con l’occassione hanno voluto conoscere le bellezze artistiche e naturali della nostra regione e degustare le nostre sane specialità enogastronomiche. Gli abruzzesi sono stati ospitali come sempre”.
Impostazioni privacy