Pineto. E’ pinetese ed ha soli 10 anni, ma ha già portato a casa un titolo importantissimo: Matteo Patacca, si è aggiudicato con una gara d’anticipo il Campionato Italiano Velocità (CIV) classe junior B.
Matteo Patacca, nato a Pescara nel 2004 da genitori abruzzesi (Alessandro e Barbara) ha dominato gli avversari vincendo 5 gare su 5, laureandosi cosi nel penultimo appuntamento del campionato minimoto di Pomposa, Campione Italiano.
In sella alla sua Phantom numero 88, curata e messa a punto dal papà Alessandro, Matteo (conosciuto come “Mao Mao”) si è subito messo in luce dimostrando su pista talento, capacità ma anche la sua tempra grintosa e caparbia. Il giovane pilota di minimoto ha da sempre respirato aria di motori e anche il fratello Andrea Patacca, gareggia con successo nel Campionato Open A in sella ad una Phantom con il numero 101 e nel 2012 si è aggiudicato il Campionato Europeo UEM svoltosi in Spagna a Saragozza.
Matteo Patacca oltre al campionato sta partecipando anche al prestigioso Trofeo Marco Simoncelli e sta raggiungendo risultati notevoli anche in questa avventura ed è attualmente in testa nella categoria Junior B.
I prossimi appuntamenti per il pilota abruzzese saranno a Pomposa il 24 agosto per il Trofeo Simoncelli, poi ad Ortona il 21 settembre per l’ultima del Campionato Italiano ed infine il 5 ottobre a Forlimpopoli per l’ultimo match del Trofeo Simoncelli.
“Sono molto felice del risultato ottenuto e vorrei ringraziare Marco Laurenzi della Phantom Corse per il prezioso aiuto e per aver creduto in me anche nei momenti difficili – ha dichiarato Matteo Patacca alla fine della gara, continuando – Un ringraziamento anche a Mauro Di Pasquale della DPS Racing per lo sviluppo dei motori sempre affidabili e veloci. Infine grazie alla mia famiglia e a tutti i miei tifosi”.