Campli. Dopo una lunga trattativa alla fine il Campli (Dnc) è riuscito ad ingaggiare l’ex rosetano Christian Di Giuliomaria. L’ala centro di 210 centimetri, è il colpo di mercato della società farnese che si è assicurata un giocatore di indiscusso valore per i suoi trascorsi in serie A, dove ha collezionato oltre 300 presenze in gradi squadre: Udine, Varese, Roseto e Cantù.
E nella stagione di Roseto che Di Giuliomaria, romano, ora 35enne, riconquista la maglia azzurra, che gli permette di appordare poi alla Snaidero Udine dove diventa il trascinatore dei friulani. Venezia e Verona in LegA2, poi l’avventura nel Lugano Tigers nella massima serie svizzera prima di un ritorno a Roseto nel 2013 in Dnb e lo scorso anno a Jesi in A2. In nazionale ha collezionato 49 partite e i 221 punti hanno contribuito all’oro ai Giochi del Mediterraneo ad Almeria. Soddisfatto lo staff societario per l’acquisto:
” Un acquisto prestigioso”, sottolinea il vice-presidente Giulia Del Paggio. ” Siamo onorati che un giocatore così importante abbia scelto Campli il che conferma, ancora una volta, come nell’ambiente cestistico il Campli abbia un grande appeal per la sua storia e per il calore della sua tifoseria.
I nostri dirigenti hanno lavorato senza sosta per mettere a segno questo colpo e il primo plauso va a loro. Dò il mio benvenuto a Cristian con l’augurio di toglierci assieme tane soddisfazioni.
Di Giuliomaria sarà presentato a tifosi e stampa lunedì alle 11.30 al PalaBorgognoni.