Pescara. “Dopo l’arrivo della Nazionale Under 21 che il 5 settembre a Pescara sfiderà la Serbia in una partita valida per la qualificazione agli Europei Under 21, lo Stadio Adriatico Cornacchia si prepara ad ospitare un altro evento internazionale, questa volta di rugby il prossimo 8 novembre. Si tratta del test match Italia-Samoa, che vede la candidatura di Pescara ad ospitarlo in dirittura d’arrivo”.
È quanto assicura l’assessore comunale allo Sport Giuliano Diodati, che comunica di essere al lavoro per la definizione degli ultimi dettagli che ci consentiranno di ospitare la nazionale di rugby all’Adriatico Cornacchia.
“E’ in corso – sottolinea in merito – un’interlocuzione con Pierluigi Bernabò, responsabile eventi internazionali della Federazione Internazionale Rugby e con il presidente della Pescara Rugby Angelo Cavarocchi per stabilire gli ultimi passaggi formali.Si tratta di un evento strategico per la città di Pescara, che porterà tantissimo pubblico di sostenitori e di appassionati di questa straordinaria disciplina. Per una settimana intera la città sarà animata da una serie di eventi che dalle scuole alle piazze faranno informazione su questa particolare disciplina e sulle compagini che si esibiranno in campo.Accolgo con molta soddisfazione il ritorno di Pescara nei circuiti internazionali e sono felice che accada sia per la nazionale Under 21, che per il rugby, disciplina che mette insieme rigore fisico e gioco di squadra, un binomio formativo nella vita di un atleta e di chi lo sostiene seguendone le gesta sportive”.