Arrestato Gianluca Cherubini, l’ex di Giulianova e Chieti trovato con una pistola rubata

cherubiniGianluca Cherubini, 40 anni, ex difensore della Roma, della Reggiana, del Giulianova e del Chieti è stato arrestato questa mattina intorno alle 10.30 dai carabinieri della stazione di Settecamini.

Alcune passanti, notando che l’uomo era armato, hanno infatti avvertito i militari che hanno proceduto a un controllo, mentre Cherubini si trovava in auto in via Raoul Chiodelli, a Ponte di Nona.

L’ex difensore nervoerde e giallorosso è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7.65 risultata rubata. L’arma è stata sequestrata e per l’ex calciatore sono stati disposti gli arresti domiciliari. Domani il processo per direttissima, durante il quale l’uomo dovrà rispondere di porto illegale porto di arma da fuoco e ricettazione.

Cherubini aveva già avuto problemi con la giustizia nel 2010 è stato infatti denunciato per aver morso, durante una rissa per rivalità in amore, ad un orecchio al malcapitato che era intervenuto per frenare la lite col suo rivale . In seguito ai controlli della polizia ha aggredito gli agenti con il lancio di alcune bottiglie.

Cherubini, che con la Roma ha giocato solamente 5 gare, ai tempi in cui militava con il Giulianova è stato vittima di emorragia cerebrale durante la partita tra la squadra giuliese e il Novara. Il difensore, entrato in coma, si è risvegliato pochi giorni dopo. Francesco Totti, durante la degenza dell’ormai ex giocatore, gli aveva regalato una maglia portafortuna.
 
Cherubini, nato a Roma nel ’74, esordì in Serie B nella stagione 1992/1993 e, sempre con la Reggiana, in A nel 1993/1994. Nell’estate del 1995 era passato alla Roma. Al termine della stagione, il ritorno alla Reggiana, con cui l’anno successivo retrocede. Nel 1994 vinse anche gli Europei con l’Under 21 azzurra. In Serie A collezionò un totale di 52 presenze.

Gestione cookie