Il Benfica batte il Cesena e vince la terza edizione del Memorial Mariani-Pavone

benfica campioneCESENA: Lombardi, Cavallari (31’st Martedi), Righetti (15’st Alberighi), Maleh (15’st Giulianelli), Mezzavillani, Abbondanzieri, Dondini (19’st Cenci), Dhamo, Tommasini, Garattoni, Sbaragli (5’st Soumahin). A disposizione: Fantini, Ballini, Dongellini, Mancini. Allenatore: Nicola Cancelli.
BENFICA: Azevedo, Pereira Jorge, Mendes, Clemente (26’st Pinto), Goncalves (1’st Santos Vasco), Pereira Pedro (38’st Sousa), Mangas (1’st Borges), Lourenco, Dias, Santos Marcelo, Araujo. A disposizione: Nogueira. Allenatore: Luis Araujo.

Abitro: Marziani di Teramo. Assistenti Cialini e De Remigis di Teramo, 4° UOMO Amelii di Teramo
Reti: 9’st Lourenco (Benfica), 12’st Araujo (Benfica).
Note. Ammoniti: Dhamo e Giulianelli del Cesena e Cabral, Goncalves, Pereira Jorge, Marcelo Santos, Pinto e Borges. Spettatori: 1000 circa.

Pineto. Lourenço e Araujo stendono il Cesena. Il Benfica con un totale di ben quattro vittorie e una sola sconfitta si aggiudica la terza edizione del Torneo internazionale di calcio categoria Allievi Memorial Mariani-Pavone. Vittoria meritata da parte dei portoghesi che per tutto il torneo hanno espresso un ottimo gioco e deliziato gli appassionati di calcio e non solo.
Dopo una prima fase di studio è il Cesena a rendersi per primo pericoloso con Sbaragli, lesto a sfruttare una corta respinta della difesa portoghese, che da ottima posizione calcia abbondantemente alto sulla traversa. Le squadre si affrontano all’altezza della metà campo, con il Benfica che soffre non poco il gioco bianconero. Non accade più nulla fino al 25’, quando i ragazzi di mister Cancelli sfiorano il vantaggio con Garattoni. Il primo tempo termina quindi sullo 0 a 0. Nella ripresa il Benfica torna in campo con ben altro piglio rispetto alla prima frazione di gioco. Al 10’ infatti, alla prima conclusione nella porta difesa da Lombardi, un chirurgico traversone di Dias e la perfetta incornata di Lourenço portano in vantaggio il Benfica. Il Cesena accusa il colpo e dopo due soli minuti di gioco subiscono anche la seconda rete ad opera del numero 11 portoghese Araujo. Il Cesena prova a rimettersi in carreggiata, ma la conclusione di Garattoni, al 14’, viene neutralizzata da un ottimo intervento di Azevedo. Continua il forcing del Cesena che tra il 15’ e il 17’ colleziona altre due nitide occasioni per ridurre lo svantaggio, ma il numero dodici portoghese fa buona guardia. Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la fine delle ostilità e decreta così la vittoria del Benfica.

FINALE 3° E 4° POSTO

DELFINO PESCARA – BOLOGNA 3-0

DELFINO PESCARA: Parente, Maloku, Pietrantonio, De Simone (30’st Ciampa), Granillo, Di Pietrantonio (33’st Gabriele), Del Prete (28’st Porfilio), Mele (7’st Gianfagna), Musarra (16’st Sow), Del Sole (11’st Tinari), Comparelli (22’st Calcagni). A disposizione: Fargione, Coletta. Allenatore: Cammarata.
BOLOGNA: Bolognesi (27’st Gaggioli), Farnè, Cioni, Torre, Calzolari (22’pt Govoni), Ciuppini, Lumci, Silvestro, Saporetti (1’st Luongo), Cattabriga, El Kaouakibi (13’st Sinani). A disposizione: Frabetti, Volteggi, Soffritti, Blandamura, Zauli . Allenatore: Binotto.

 

Abitro: Kamberaj di Teramo. Assistenti Di Marte e Di Carlantonio.
Reti: al 16’pt Comparelli (Delfino Pescara), al 24’st Del Prete (Delfino Pescara), al 36’st Sow (Delfino Pescara).
Note. Ammoniti: De Simone e Gianfagna del Pescara e Silvestro e Ciuppini del Bologna. Spettatori: 500 circa.

Pineto. Il Pescara vince 3 a 0 contro il Bologna e conclude così sul gradino più basso del podio la terza edizione del Torneo internazionale di calcio Memorial Mariani-Pavone. Risultato di tutto rispetto anche per il Bologna, visibilmente provato dalla gara giocata ieri sera contro il Benfica , che conclude il torneo in quarta posizione.
Avvio positivo per i biancazzurri che al 2’ minuto di gioco si rendono subito pericolosi grazie ad una bella girata di Musarra, prontamente respinta dal numero uno rossoblu Bolognesi. Passano pochi minuti ed è ancora il Pescara a rendersi pericoloso ancora con Musarra che, a tu per tu con l’estremo difensore del Bologna, calcia a lato. Alla terza occasione da rete il Pescara passa in vantaggio: Comparelli dal linite dell’area lascia partire un preciso tiro a giro che si insacca all’altezza del set alla sinistra della porta difesa da Bolognesi. Il Bologna cerca di riorganizzare le idee, ma i ragazzi di mister Binotto, visibilmente sottotono sia a livello fisico che mentale, non riescono ad esprimere quanto di buono mostrato nel corso della competizione. I ragazzi di mister Cammarata cercano così di sfruttare il buon momento e al 30’ sfiorano il raddoppio con Del Prete, che viene fermato dall’uscita alla disperata di Bolognesi. Il primo tempo si conclude 1 a 0 per il Pescara. Il secondo tempo riprende sulla falsariga della prima frazione di gioco, con il Pescara più pimpante rispetto agli avversari. La prima emozione della ripresa sempre di marca biancazzurra si registra al 21’, con la bella conclusione da fuori area di Tinari che si stampa sulla traversa. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 24’, con Del Prete che deposita agevolmente in rete un pregevole assist di Gianfagna. La rete che chiude definitivamente l’incontro in favore del Pescara arriva al 37’ e porta la firma di Sow, lesto ad approfittare di una corta respinta della difese del Bologna.

 

Impostazioni privacy