Cologna. Continuano a mietere successi i ragazzi della Scuola Calcio Cologna-Giocolandia Giulianova. Questa volta i giovani del presidente Silvino D’Emilio hanno “esagerato” trionfando con più categorie al “3° Campionato Nazionale di Calcio Giovanile Trofeo Costa dei Parchi”.
Torneo andato in scena ad Alba Adriatica dal 24 al 27 aprile, organizzato in modo impeccabile dall’Associazione Romana Arbitri e i Comitati Provinciali AICS di Roma e Frosinone. Alla manifestazione, considerata dagli addetti ai lavori tra le più importanti del centro Italia, erano presenti oltre 90 società, le più importanti Scuole Calcio abruzzesi e marchigiane e squadre giovanili provenienti dal Lazio e dalla Sicilia.
La Scuola Calcio Cologna, presente con squadre delle Categorie PULCINI 2005, PULCINI 2003 ed ESORDIENTI 2002, ha trionfato con i piccoli del 2005 guidati da Maurizio Verdecchia e Cesare Baldini aggiudicandosi con merito la finalissima con il risultato di 3-2 dopo aver vinto le 5 gare di qualificazione; lo stesso, identico successo lo hanno ottenuto i giovani del 2003 dei mister Luciano Buoni e Mattia Casaccia che hanno regolato in finale i pari età della Sambenedettese con un perentorio 5-2 dopo una cavalcata inarrestabile che li ha portati con merito al conquista del Trofeo; il 3° posto ottenuto dagli ESORDIENTI 2002 va a completare la straordinaria impresa dei ragazzi in casacca giallo-oro, impreziosita dai Premi Fair Play per la correttezza di atleti, istruttori e genitori conquistati sia dai PULCINI 2003 che dai PULCINI 2005 e dagli attestati di miglior giocatore del Torneo assegnato ad Alessandro Di Stanislao e miglior portiere dato a Giuseppe Sartori.
“Sono felice e orgoglioso per il lavoro svolto, durante la stagione sportiva in corso, sia dai nostri splendidi atleti, sia dai nostri attenti e scrupolosi istruttori – ha affermato il Responsabile Tecnico Maurizio Franchi – l’ennesima dimostrazione che il lavoro svolto con professionalità, cuore e passione paga sempre, ora il nostro obiettivo è confermare lo status di scuola calcio qualificata e il premio di migliore Scuola Calcio in Abruzzo acquisiti nella passata stagione, con lo sguardo sempre rivolto al futuro che potrebbe portare grandi novità e completare con progetti e programmi ambiziosi il grande lavoro svolto negli ultimi anni”.