La lista Per Fossacesia sul sorteggio per scrutatori

enrico di giuseppantonioFossacesia. La lista civica “Per Fossacesia con Enrico Di Giuseppantonio Sindaco”, in vista delle elezioni che si terranno nel prossimo mese di maggio, chiede all’attuale amministrazione comunale che per l’individuazione degli scrutatori si proceda con i sorteggi dall’apposito albo istituito presso il Comune.

La commissione elettorale, che dovrà procedere all’individuazione degli scrutatori, si riunirà mercoledì 30 aprile prossimo e in tale sede i Consiglieri del nostro gruppo consiliare Danilo Petragnani e Amerino Marrocco si impegnano a sostenere con forza questa proposta.

“Vogliamo che a tutti i cittadini siano garantite le medesime possibilità – spiegano i rappresentanti della lista civica – ed è per questo che rivolgiamo un appello forte e chiaro affinché gli scrutatori siano scelti mediante l’applicazione del metodo del sorteggio, anche per riavvicinare i cittadini alla politica, rendendola appunto trasparente e garante delle pari opportunità. Chiediamo inoltre che sia data la priorità agli studenti e ai disoccupati, soprattutto in questo momento difficile per la nostra economia e, quindi, per molte famiglie.Ricordiamo che la nostra lista, in occasione dell’esperienza amministrativa dal 1999 al 2009 con Enrico Di Giuseppantonio sindaco della nostra città, ha sempre e puntualmente applicato questo metodo anche quando non era obbligatorio. Per questo motivo sarà nostro impegno, quando torneremo alla guida del Comune di Fossacesia, rilanciare il metodo e prediligere, appunto, studenti e disoccupati”.

Impostazioni privacy