Sant’Omero. La coppia marchigiana Monachesi-Pettinari si aggiudica il 16° trofeo “ Giannino Farinelli “. Organizzato con grande professionalità dalla Bocciofila Poggiomorello, ha visto iscriversi ben 128 formazioni, un bel record, portando così la premiazione a tarda notte.
Gremiti gli spalti del bocciodromo che da anni ha dato lustro a tantissimi campioni delle bocce. Il presidente Alessandro Salvati ha ringraziato proprio tutti, dagli atleti partecipanti al direttivo dell’associazione, dal presidente Provinciale Bruno Rastelli e il direttore di gara Pietro Benizi all’Amministrazione Comunale presente con una folta delegazione di assessori, oltre al sindaco Alberto Pompizi che ha detto :” questa struttura dà lustro alla frazione di Poggiomorello che, per i suoi numerosi abitanti, rappresenta un modello di vivibilità e ottima gestione del tempo libero, anche per i giovani che ho visto partecipare alla competizione, faremo sempre di più per mantenere in stato ottimale questa splendida struttura “.
Al secondo posto si è classificata la coppia Ermanno D’Eugenio-Ezio Falò della Bocciofila “ 2 Campanili “, al terzo i giovani campioni Simone Manes-Aron Rocchetti della Bocciofila “ Città di Campli “ e in quarta posizione, ma non meno importante la coppia Ettore Cinaglia-Sante Di Bartolomeo della Bocciofila “ La Sportiva “ di Ascoli Piceno. I vincitori Massimo Monachesi e Adriano Pettinari, entrambi iscritti alla Bocciofila di Castelraimondo, in Provincia di Macerata, si sono complimentati per l’organizzazione e per la struttura, ma anche per gli arrosticini serviti alla fine dal factotum del bocciodromo, Giuseppe Manucci, detto “ Peppino “.
Ad aiutare il presidente Salvati nell’organizzazione Luigi Manucci, Paolo Santomo, Tonino Rastelli e Carino Cretone. Un minuto di raccoglimento dedicato all’uomo simbolo Giannino Farinelli, rappresentato come ogni anno dai figli Pietro e Alessandro, encomiati pubblicamente per il loro sostegno alla Bocciofila Poggiomorello. Dell’amministrazione comunale presenti gli assessori Alessandra Candelori, Stefano Papa, Marcello Ippoliti, l’assessore allo sport Giorgio Di Sabatino e il consigliere Fiorenzo Ricci.