Il Teramo esce imbattuto da Foggia (1-1) e resta al comando del campionato

Foggia. Il Teramo esce imbattuto anche dallo Zaccheria di Foggia. I biancorossi del patron Campitelli impattano 1-1 in casa della terza forza del campionato e raccolgono così un punto che consente loro di conservare il primo posto solitario in classifica.

 

 

Partita bella e ricca di emozioni, sicuramente degna di palcoscenici di categoria superiore. In avvio sono i pugliesi a prendere in mano le redini del gioco. Dopo 70 secondi ci prova Venitucci dalla distanza, Serraiocco è attento e respinge in volo plastico. Al 15′ e al 20′ si fa vedere Cavallaro ma i suoi tentativi non hanno fortuna. L’occasione più pericolosa capita comunque sui piedi di Quinto. E’ il minuto 27 quando il centrocampista di casa sfiora la rete con una bella incornata. E il Teramo? Schierato con il suo solito 4-4-2, l’undici biancorosso controlla nella prima mezz’ora, poi sul finale di tempo prova a colpire. Scipioni (33′) e Gaeta (40′) non inquadrano lo specchio della porta di Narciso. Si va così all’intervallo sullo 0-0. La ripresa si apre con l’immediato vantaggio dei padroni di casa. E’ il 6′ minuto quando Cavallaro, con una bella girata, capitalizza l’assist sfornato da Colombaretti. Incassato il gol il Diavolo barcolla, rischiando di capitolare nuovamente al 14′: il colpo di testa di Sciannamè viene salvato sulla linea da un difensore teramano. I biancorossi a questo punto provano a cambiare qualcosa, e inseriscono Casolla e Pacini al posto di Dimas e Arcuri. Queste sostituzioni si rilevano azzeccatissime. Al 36′ proprio Casolla sfiora il palo con un bel tiro a giro. Quattro minuti più tardi il fantasista fa centro con un tocco sottomisura che non lascia scampo all’incolpevole Narciso. Nel finale il Teramo resta in dieci (rosso a Ferrani) ma non rischia più nulla. I biancorossi così strappano un punto d’oro e continuano a guardare tutti dall’alto.

FOGGIA-TERAMO 1-1

MARCATORI: 6’st Cavallaro, 40’st Casolla

FOGGIA (3-5-2): Narciso; Filosa, D’Angelo, Sciannamè, Colombaretti (32’st Grea), Quinto, Agnelli, D’Allocco; Venitucci (28’st Zizzari), Giglio, Cavallaro. A disp: Micale, Pambianchi, Sicurella, Curcio, Leonetti. All: Padalino

TERAMO (4-4-2): Serraiocco; Ferrani, Caidi, Speranza, Scipioni; Sassano (11’st Petrella), Lulli, Arcuri (29’st Pacini), Di Paolantonio; Dimas (27’st Casolla), Gaeta. A disp: Narduzzo, Gregorio, Bernardo, Bucchi. All: Zambardi (Vivarini squalificato)

ARBITRO: Claudio Lanza di Nichelino (Pellegrini di Roma 2/Barbetta di Albano Laziale)

NOTE: Ammoniti Quinto, Ferrani, Dimas, Cavallaro, Lulli. Espulso Ferrani al 40’st per doppia ammonizione. Angoli 8-3. Rec 0’+4′. Spettatori 2000 circa.

Francesco Graduato

Gestione cookie