Orsello Cup, dopo la prima prova il Livata al comando

L’Aquila. Grande successo per il primo gigante della 5ª Orsello Cup “Trofeo Budget Autonoleggio”, che si è disputato oggi sulla pista dell’Orso di Campo Felice. 

“Siamo riusciti a svolgere la prima gara dell’Orsello Cup, nonostante lo scarso innevamento – ha detto con soddisfazione l’AD di Campo Felice Andrea Lallini – e questo grazie al lavoro di tutti gli addetti. È stata anche la prima competizione che abbiamo svolto in questa stagione e sono certo che anche domani sarà una ottima gara”. 

Seppure su di un tracciato leggermente ridotto, gli atleti provenienti non solo dal Lazio, ma da tutte le regioni limitrofe, si sono dati grande battaglia. La prova più incerta e appassionante è stata quella della categoria Allievi Maschile, con i primi tre (Lo Coco, Ciotoli e Di Matteo) racchiusi in soli 14 centesimi. “L’ottima preparazione della pista – ha affermato il DG dell’Orsello Andrea Ruggeri  ha permesso di avere gare di livello tecnico sensazionale. La stagione del nostro comitato regionale è così partita nel migliore dei modi”. Conferme individuali per tutti i migliori della squadra regionale. Per quel che riguarda invece la competizione a squadre, lo SC Livata, campione in carica della manifestazione da due anni, ha conquistato ben 11 podi con 4 vittorie, portandosi al comando della classifica provvisoria con 1573 punti. Bene anche SC Terminillo ( 983) che sul podio è salito sei volte, mentre in tre occasioni è toccato sia all’Orsello (472) che al Campocatino (322). In tutto ben sedici sci club diversi hanno conquistato almeno una medaglia.

Di seguito i vincitori delle varie categorie:

Super Baby: Giulia Castelli (Cicala Bianca) e Andrea di Camillo (Livata). Baby: Maria Giulia Sattin (Terminillo) e Francesco Mazzocchia (Campocatino). Cuccioli: Agnese Intermesoli (Macerata) e Matteo Boccacci (Livata). Ragazzi: Beatrice Moriconi (Monti Ernici) e Riccardo Allegrini (Lazio). Allievi: Valeria Morvillo (Livata) e Michele Lo Coco (Livata). Giovani: Francesca Moscone (Terminillo) e Lorenzo Del Maestro (Campo Felice). Senior M: Amedeo Reale (SC 18).

Domani, sempre sulla pista dell’Orso di Campo Felice si svolgerà il secondo slalom gigante che darà le prime indicazioni sulla vittoria finale del Trofeo.

Impostazioni privacy