Teramo. Nella trasferta di Mugnano di Napoli il Teramo avrà a propria disposizione sia Lulli che Arcuri. Il risentimento al polpaccio e la pubalgia alla fine sono state sconfitte così i due mediani sono stati inseriti nell’elenco dei convocati.
Alla luce di questi recuperi mister Vivarini dovrà fare a meno soltanto di Pacini e Cenciarelli che devono ancora scontare una giornata di squalifica. Sul piano tattico quindi si va verso il 4-2-3-1: Lulli e Di Paolantonio dovrebbero agire al centro del campo con Sassano e Petrella sulle fasce. Sul fronte Arzanese invece il tecnico Marra confermerà il 3-5-2 visto sette giorni fa a Melfi. L’unica novità sarà rappresentata dal rientro di Giacinti. La mezzala andrà a rilevare Castellano, che è stato fermato dal Giudice Sportivo per un turno.
Arzanese-Teramo sarà diretta da Antonio Rapuano di Rimini coadiuvato dagli assistenti Agostino Maiorano di Rossano e Davide Argentieri di Viterbo. Rapuano è al secondo anno nella CAN PRO e finora ha portato a termine 19 incontri con un bilancio di 12 segni “1”, 3 “X” e 4 “2”. Le statistiche lo descrivono come un arbitro casalingo e severo. Nelle occasioni in cui è stato designato ha estratto 14 cartellini rossi (di cui ben 10 ai danni delle squadre impegnate in trasferta) e assegnato 6 calci di rigore, tutti in favore delle compagini che giocavano tra le mura amiche. Vanta due precedenti negativi con il Diavolo: il 18 dicembre 2011 Ancona-Teramo finì 1-0 mentre il 14 ottobre 2012 Teramo-Pontedera terminò 0-1.
Francesco Graduato