Del resto l’avversario non sembra essere insormontabile. I biancorossi molisani in settimana non si sono allenati con costanza, mentre domenica scorsa ad Ancona si sono presentati con la formazione Berretti, rimediando una sonora sconfitta (8-0). Insomma, non può certo essere il Bojano attuale a poter impensierire il Giulianova che, seppur alle prese con assenze importanti, ha comunque un tasso tecnico superiore rispetto agli avversari. Giallorossi peraltro a caccia del primo successo esterno. Finora la truppa di Ronci ha sfiorato la vittoria sui campi di Fano, Matelica, Civitanova Marche. Nel caso della trasferta di Civitanova è stata raggiunta dopo essersi portata sul doppio vantaggio.
“Lontani dal Fadini paghiamo uno scotto mentale”, ha sottolineato il tecnico giallorosso, “dobbiamo superare questi blocchi e seguire le indicazioni che vengono date durante la settimana. Al di là delle assenze, contro il Bojano mi aspetto una partita determinata, al di là del valore dell’avversario. Dobbiamo tornare a casa con il risultato pieno. Abbiamo un traguardo da raggiungere. Ed è quello di una salvezza anticipata. Dobbiamo approfittare del calendario per ottenere nelle prossime due sfide il massimo”.
Con l’assenza di Maschio, mister Ronci sembra intenzionato a dare fiducia a Di Iulio. Il problema maggiore però è legato all’assenza di Berretti che solitamente gioca tra le due linee. Compito che potrebbe essere affidato a Bianchini o a Puglia. Al posto di Del Grosso, a destra della linea difensiva, potrebbe essere schierato Valentini che figura tra i convocati.