Giulianova a Bojano per la prima vittoria in trasferta

ronciGiulianova. Senza ben 4 titolari, (gli infortunati Maschio, Berretti e Carrozzieri e lo squalificato Del Grosso), il Giulianova affronta in trasferta il Bojano, fanalino di coda con appena 4 punti in classifica e con una situazione societaria a tutt’oggi indecifrabile. L’unica nota positiva è il recupero del centrale di difesa D’Orazio che però mister Donato Ronci non intende mandare in campo dall’inizio, essendo reduce da uno stiramento rimediato in casa contro l’Angolana.

Del resto l’avversario non sembra essere insormontabile. I biancorossi molisani in settimana non si sono allenati con costanza, mentre domenica scorsa ad Ancona si sono presentati con la formazione Berretti, rimediando una sonora sconfitta (8-0). Insomma, non può certo essere il Bojano attuale a poter impensierire il Giulianova che, seppur alle prese con assenze importanti, ha comunque un tasso tecnico superiore rispetto agli avversari. Giallorossi peraltro a caccia del primo successo esterno. Finora la truppa di Ronci ha sfiorato la vittoria sui campi di Fano, Matelica, Civitanova Marche. Nel caso della trasferta di Civitanova è stata raggiunta dopo essersi portata sul doppio vantaggio.

 

“Lontani dal Fadini paghiamo uno scotto mentale”, ha sottolineato il tecnico giallorosso, “dobbiamo superare questi blocchi e seguire le indicazioni che vengono date durante la settimana. Al di là delle assenze, contro il Bojano mi aspetto una partita determinata, al di là del valore dell’avversario. Dobbiamo tornare a casa con il risultato pieno. Abbiamo un traguardo da raggiungere. Ed è quello di una salvezza anticipata. Dobbiamo approfittare del calendario per ottenere nelle prossime due sfide il massimo”.

 

Con l’assenza di Maschio, mister Ronci sembra intenzionato a dare fiducia a Di Iulio. Il problema maggiore però è legato all’assenza di Berretti che solitamente gioca tra le due linee. Compito che potrebbe essere affidato a Bianchini o a Puglia. Al posto di Del Grosso, a destra della linea difensiva, potrebbe essere schierato Valentini che figura tra i convocati.

 

Impostazioni privacy