Teramo. La Banca Tercas Teramo apre le porte all’anno nuovo con la dodicesima giornata di andata del campionato di serie A. Alle ore 18,15 di domani è in programma la gara contro la Scavolini Pesaro, una delle partite sicuramente più attese dai tifosi.
A scontrarsi, infatti, due delle squadre più in forma della stagione 2009-2010. La Teramo Basket scende in campo dopo quattro vittorie consecutive. Tre, invece, quelle vinte dal Pesaro.
In realtà, le due formazioni si sono già scontrate per due volte nel corso del pre-campionato, da cui sono uscite entrambe vittoriose. Tuttavia, il test è risultato poco attendibile: diversi, infatti, i giocatori infortunati in tutte e due le squadre, che non hanno pertanto gareggiato al meglio delle potenzialità.
Se la Banca Tercas Teramo si è fatta nel tempo agguerrita, lo stesso può però dirsi per la Scavolini Pesaro, che ha recuperato la condizione estremamente negativa che l’aveva contraddistinta ad inizio campionato. Per diverso tempo fanalino di coda della classifica, la formazione pesarese è, infatti, tornata a brillare dopo la ritrovata vena del play Marques Green e dopo aver superato l’infortunio del talentuoso Eric Williams.
Tempi duri per la Banca Tercas Teramo? I ragazzi di coach Capobianco non sembrano temere sconfitte, soprattutto dopo la ritrovata sintonia in squadra. Ancora presenti tra loro, Goran e Jurak sembrano essersi inseriti perfettamente nel gruppo, che con buone probabilità sembra dovrà condividere ancora molto con i due.
Alcune voci, infatti, danno ormai per certa la partenza di James Thomas che, nonostante risulti ancora parte del roster, sembra abbia già sorvolato l’oceano per fare ritorno a casa.
Tania Di Simone