Giulianova. Giuliesi sì ma Micolucci no. Linea dura della Curva Ovest del Giulianova contro il giocatore originario di Colleranesco, ex di Ascoli, Udinese, Pescara e Bari: i tifosi non lo vogliono in squadra. Micolucci, infatti, finirà di scontare nel mese di febbraio la squalifica inflittagli per il caso calcioscommesse e dovrebbe andare a rinforzare la difesa della squadra giallorossa con la quale si sta allenando.
La Curva annuncia che “la linea intrapresa sabato mattina e domenica contro il Francavilla, nei confronti di Micolucci, rimarrà la stessa per il resto del campionato. Comunque nonostante tutto, noi non faremo mancare il nostro sostegno verso la squadra ed i nostri colori, rinunciando allo sciopero del tifo, per ribadire ancora uno volta che noi ci siamo sempre e comunque”.
Non mancano le critiche ad alcuni giornalisti locali che “dimenticano che noi tifosi durante la partita con il Francavialla, oltre ad insultare Micolucci, nonostante il 3 a 0, per novanta minuti abbiamo incitato e incoraggiato la squadra. Noi siamo l’ultimo baluardo di un calcio pulito, non possiamo far altro che continuare sulla nostra linea. Vogliamo una squadra di gente che lotta, non di mercenari o di venduti, né di pentito o di prestiti illustri, vogliamo vedere gente di Giulianova in campo e non in panchina. Giocare nei propri ruoli e non improvvisando formazione, visto che loro sono di Giulianova i primi a dare il cuore per questa maglia. Visto che sin dall’inizio si è parlato di questo progetto e trasparenza, noi non possiamo far atro che seguire i nostri ideali e la nostra mentalità che meglio rappresentano la nostra città, sperando – conclude la nota del direttivo – che anche gli altri tengano fede alle promesse fatte”.
Nel frattempo è notizia di oggi che Vittorio Micolucci si è rivolto al Tribunale di Ascoli Piceno per ottenere il pagamento di una somma relativa a prestazioni che sostiene di aver reso in favore della società bianconera fino a dicembre 2011. Il sodalizio bianconero eserciterà tutte le azioni di opposizione necessarie e avanzerà, a sua volta, richiesta di risoluzione del rapporto di lavoro e di ingente risarcimento per tutti i danni subiti, fra cui le gravi e note penalizzazioni inferte in campionato a causa della condotta illecita di Micolucci.
RECUPERI: SULMONA-PINETO 0-0
Nuova Classifica. Sulmona 48; Città di Giulianova 42; San Salvo 38; Civitella Roveto 36; Montorio 35; Pineto 31; Miglianico e Rosetana 30; Altinrocca e Capistrello 28; Alba Adriatica 27; Vasto Marina e Francavilla 25; Santegidiese e Torrese 24, Sporting Ortona 23; Casalincontrada 21; Guardiagrele 17.