Francavilla: Spacca, Fiore (47’ st Di Pietrantonio), Sembroni, Amenta, Palumbo, Miccichè (36’ st Milizia), Mele (2’ st Di Pinto), Yussif, Romeo, Zerbo (25’ st Galli), Mancini (36’ st Procida) A disposizione: Faggiano, Di Renzo, Banegas, Velardi Allenatore: Iervese
Avezzano: Fanti, Besana (40’ st Cezsay), Lombardo (8’ st Tariuc Fedor), Persia, Menna, Sbardella, D’Eramo, Bianciardi, Dos Santos (35’ st Branicki), Cerone (20’ st Scutti), Pellecchia (8’ st Acatullo) A disposizione: Lombardi, D’Ambrosio, De Roccis, Pollino Allenatore: Giampaolo
Arbitro: Barberio (sezione di Campobasso)
Assistenti: Santarelli (sezione di Ancona) e Cardinaletti (sezione di Jesi)
Marcatori: 35’ pt Palumbo, 41’ pt Dos Santos
Ammoniti: Mancini, Yussif (F) Menna (A)
Espulsi: nessuno, angoli 3-1 per il Francavilla
Note: recupero 1’ pt 5’ st, angoli
Francavilla al Mare. Al Valle Anzuca Francavilla e Avezzano impattano 1-1 con le reti, di ottima fattura, che sono state siglate entrambe nell’ultima parte prima frazione di gioco: i giallorossi si sono portanti in vantaggio con Palumbo e i marsicani hanno pareggiato i conti con Dos Santos. Gara combattuta da entrambe le squadre e che ha registrato più emozioni nel primo tempo. Derby molto sentito dalle due tifoserie, per fortuna non si sono registrati incidenti.
Nel Francavilla assenti Fofanà, Di Pentima, Molenda, Duro, Salvatore, Silvestri, Cichella, Di Sabatino. Invece Avezzano al gran completo.
La cronaca
Al 4’ il primo colpo lo batte il Francavilla con Miccichè il cui pallonetto dal limite è bloccato da Fanti. Al 6’ replicano i marsicani con un rasoterra da fuori di D’Eramo che va sul fondo. All’11’ una parabola di Dos Santos dalla distanza termina di un soffio a lato. Al 13’ percussione di Pellecchia sulla destra che mete in mezzo per lo stesso Dos Santos che prende l’esterno della rete e nello stesso momento commette un fallo su Spacca. Al 17’ il Francavilla reclama un penalty per una presunta mano galeotta in area di Menna su una conclusione di Zerbo. Poco dopo punizione di Palumbo battuto da posizione defilata sulla destra che in mezzo trova Sembroni che manda alto. Al 25’ traversone di Fiore dalla destra per la testa di Palumbo che manda di poco a lato. Al 34’ sugli sviluppi di una punizione Miccichè da fuori manda sopra la traversa. È il preludio al vantaggio del Francavilla che arriva poco dopo con Palumbo che raccoglie una respinta della retroguardia ospite e batte Fanti. Al 41’ il pareggio dell’Avezzano con Bianciardi che serve in verticale Dos Santos che insacca sotto l’incrocio.
Nella ripresa Avezzano subito in avanti con una conclusione da posizione defilata in area di Pellecchia bloccata a terra da Spacca. Al 5’ cross di Fiore dalla destra per la testa di Yussif che manda di poco a lato. Al 10’ tempestiva uscita di Spacca su Dos Santos. Al 12’ pallonetto di Miccichè smanacciato in angolo sotto la traversa da Fanti. Al 16’ una punizione di Palumbo va sopra la traversa. Al 25’ una conclusione tesa del neo entrato Di Pinto va di poco sopra la traversa. Al 32’ D’Eramo da poco fuori area colpisce il palo. Al 34’ Di Pinto in mezzo per Fiore che manda di pochissimo alto. Al 38’ su una ripartenza Besana si fa bloccare la conclusione da Spacca. Al 41’ il neo entrato Ceszay spara alto.
Francesco Rapino