Atri. Comincia a prendere forma il progetto dell’Hatria Volley di Piergiorgio Italiani e Cristian Santarelli. Dopo aver perfezionato l’acquisizione del titolo per il campionato di B2 sono iniziati i primi stage per valutare i giocatori da inserire nell’organico che sarà a disposizione del tecnico Gervasio Iurisci.
“Abbiamo iniziato a far ‘respirare’ alla nostra città la pallavolo di livello e le risposte sono state veramente entusiasmanti”, ha detto il presidente Piergiorgio Italiani, “la città ha accolto in maniera eccezionale gli atleti che in questi giorni stiamo valutando per la prossima stagione”. L’obiettivo principale è quello di dare il più ampio respiro a questa iniziativa. “Il progetto è quello di creare una rete italiana di talenti che possa mettere in mostra i nostri ragazzi. Inizieremo ben presto a portare la pallavolo nelle scuole, sfruttando il traino pubblicitario della prima squadra. Preferiamo consolidare la nostra base e crescere continuamente da qui ai prossimi 3 anni”, spiega ancora Italiani. Santarelli, general manager dell’Hatria Volley, illustra qualche altro dettaglio. “Dopo questa prima fase, con i ragazzi provenienti dai settori giovanili delle squadre più importanti d’Italia, faremo una prima valutazione per innestare gli under locali a qualche atleta d’esperienza che possa garantire la maturazione di tutte le formazioni”, dice Santarelli. “Il sogno nel cassetto, è inutile negarlo – spiegano infine Santarelli e Italiani – è quello di vedere un palazzetto pieno di tifosi pronti a sostenerci durante il campionato. È quello il traguardo che vogliamo tagliare in questa stagione”.
Nessuna anticipazione sui nomi della squadra: “E’ prematuro parlare di questo o quel giocatore – conclude Santarelli – anche perché rispettiamo i ruoli e faremo parlare al momento giusto il nostro tecnico che presenteremo ufficialmente a breve in una conferenza stampa”.