Teramo. E’ stato presentato nella Sala San Carlo del Museo Archeologico di Teramo, il nuovo sponsor tecnico dell’H.C. Teramo 2002 fresca vincitrice del primo, storico, scudetto nella pallamano donne. Si tratta della Royal, azienda campana con sede a Cava dè Tirreni, leader nel settore sportswear per società sportive.
Dopo l’Empoli nel calcio, Victoria Libertas Scavolini Pesaro e Olimpia Lubiana nel basket, l’H.C. Teramo 2002 rappresenta la prima società di pallamano ad essere targata Royal. Erano presenti, all’incontro, il Presidente del Coni Regionale, Ermanno Morelli e del Coni Provinciale, Italo Canaletti, il Commissario Tecnico della Nazionale Maschile di Pallamano e Consigliere Federale, Franco Chionchio, l’allenatore della Nazionale Under 18 maschile Alessandro Fusina e la squadra al completo che sta prendendo parte alla 40° edizione della Coppa Interamnia. Il Responsabile Marketing dell’H.C. Teramo 2002, Federico Carboni, ha spiegato i termini dell’accordo con la Royal: “Siamo molto contenti di aver instaurato un rapporto con un’azienda così importante nel settore. L’accordo, triennale con opzione per il quarto anno, raggiunto in breve tempo, ha voluto premiare la serietà di un’azienda che può vantare prodotti di prima qualità”. A rappresentare l’azienda Royal c’erano Ciro De Luca e Alfonso Guariglia: “Da parte nostra c’è grande soddisfazione per l’inizio di questo connubio che spero risulti vincente. Siamo da 40 anni sul mercato ma l’H.C. Teramo 2002 rappresenta la nostra entrata nel mondo della pallamano. Per questo motivo siamo ulteriormente contenti di questo rapporto visto che la società teramana è fresca
vincitrice del primo, storico, scudetto e per questo rappresenta un’eccellenza nel mondo dell’handball”. Presentate, al tempo stesso, ben tre divise da gioco che indosserà l’H.C. Teramo 2002 nella stagione 2012/2013: due per il campionato (una per le sfide casalinghe, l’altra per le partite in esterna) e una, bianca con il simbolo ben visibile del tricolore, per le partite della Coppa EHF e Supercoppa italiana. Ad indossare la terza maglia, davanti agli scatti dei numerosi fotografi ed operatori televisivi, è stata la capocannoniera delle ultime due stagioni del campionato di A1 donne, la romena Daniela Palarie. L’assessore allo Sport del Comune di Teramo, Guido Campana ha portato i saluti del Sindaco, Maurizio Brucchi. “La presentazione delle maglie da gioco è un evento particolare che avviene in questa sala e soprattutto durante la disputa della Coppa Interamnia, una sinergia che reputo molto importante”.
A concludere gli interventi, il General Manager dell’H.C. Teramo 2002, Roberto Canzio: “Due anni fa sono entrato in società per dare una mano ai dirigenti ed al presidente Domenico Carnevale. L’obiettivo era quello di far crescere la società per non lasciare solo il presidente. Da quel momento sono stati fatti passi importanti e questa sponsorizzazione dà ulteriore lustro alla società”. (foto Maurizio Sebastiano).