La manifestazione Open Games, nata con l’obiettivo di promuovere lo spirito aggregativo e socializzante dello sport, porta a termine la quarta edizione riscontrando un numero sempre maggiore di partecipanti, oltre che soddisfazioni e successo. Ben quattro le regioni protagoniste sul litorale di Alba Adriatica: Abruzzo, Marche, Lazio e Umbria divise nella varie categorie di calcio a 5 ( U8, U10, U12, U14, U16, U18, Open Femminile e Open Maschile) e nella Pallavolo Mista. Se la coppa è stata riservata solo alle squadre salite sul podio, il ricordo di un’esperienza positiva e formativa è stato il premio di ogni singolo partecipante.
A trionfare nella pallavolo mista è stato il “ Puma Volley” di Macerata che ha relegato al secondo gradino del podio il “Non Solo Volley Giulianova”. Nel Calcio A 5 Under 8 il trofeo è andato alla squadra “Sport & Vita” di Caserta, mentre sia nell’Under 10 che nell’Under 12 ad aggiudicarsi il primo posto è stata la squadra “Annunziatella” di Roma. Nella categoria Under 14 la coppa è stata alzata da Caserta, invece restano in Abruzzo i trofei Under 16 e Under 18: la prima è stata aggiudicata dall’”Alba Montaurei”, la seconda dai ragazzi del “Liceo Scientifico Sportivo”.
Le due categorie Open hanno visto imporsi Caserta per il poker di primi posti. Sono andate a premio tre squadre appartenenti al comitato di Benevento (“Virtus Gioiese”, “Tonino Cisterna” e “Cerreto Sannita”) e una di Ciampino (“Acqua Acetosa”).
Soddisfatto della buona riuscita della manifestazione inserita dalla DMC Hadriatica nel cartellone regionale Abruzzo Open Day, il presidente CSI Angelo De Marcellis afferma: “ Si conclude con numeri esplosivi la quarta edizione degli Open Games che ha riscontrato un grosso entusiasmo e tanto sano divertimento”.