Il Circolo Tennis Mosciano vivrà domenica l’atto più elevato e prestigioso della sua storia nel settore femminile. Dalle ore 9, sui campi di casa di via Togliatti, giocherà, infatti, la Finale secca della Serie C (il campionato di vertice regionale) contro la corazzata Tennis Chieti.
La squadra vincente si aggiudicherà il titolo regionale e l’accesso alla fase nazionale per la promozione in serie B. Le ragazze di casa sono al loro secondo anno nella categoria e la scorsa stagione il loro cammino si era fermato nella proibitiva semifinale di Tortoreto.
Nel 2017, potenziando un organico già competitivo con l’importante innesto della promettente tredicenne Andrea Artimedi, è stato centrato il difficile obiettivo della finale grazie soprattutto all’impresa compiuta nell’ultima giornata del girone, conseguendo un pareggio di platino, frutto di una battaglia durata cinque ore, proprio sui campi della squadra teatina.
Tale risultato consentì al CT Mosciano di chiudere al 1° posto il raggruppamento e di giocare, quindi. in casa la semifinale contro un avversario ampiamente alla loro portata come il Ct Avezzano, poi battutto per 3-1.
Oltre alle capacità tecniche atletiche e caratteriali dell’intero team si sono rivelati decisivi il grande impegno, l’organizzazione curata dal circolo (ed in particolare dal capitano Giulana Silverio) ed un fortissimo spirito di squadra che ha caratterizzato tutte le giocatrici. La finale riproporrà alle moscianesi di nuovo contro il Tennis Chieti, che si è aggiudicato in trasferta il big match di semifinale contro il Ct Tortoreto, e che partirà comunque con i favori del pronostico. Si preannuncia un giornata di sport densa di grandi emozioni e sicuramente da ricordare a lungo sui campi in terra battuta del CT Mosciano. Il programma della serie C femminile prevede 3 singolari ed un doppio, con eventuale altro doppio di spareggio in caso di 2-2 .
La formazione del Circolo Tennis Mosciano è composta dalla 2.6 Marta Dall’Osso (romagnola al suo 2° anno a Mosciano), dalle giovani 3.2 Anna Lanciaprima e Andrea Artimedi, dalla 4.1 Eleonora Rocchi, dalla 4.2 Giuliana Silverio e dalla 4.5 Maria Vittoria Trignani. Il Tennis Chieti potrà contare sulla sua punta di diamante e 2.4 Lisa Vallone, la 2.5 Chiara Pascale, la 2.6 Beatrice Caruso e la 3.5 Thaisia D’Orazio. Per dirigere l’incontro è stato designato il giudice arbitro Pietro Celli e gli arbitri di sedia Luciano Tommarelli e Gianluca Spezzaferro.
La dirigenza del CT Mosciano invita tutti i soci, gli allievi della Scuola Tennis e gli appassionati al circolo per vivere una giornata di tennis che in ogni caso resterà scolpita nella storia del circolo presieduto da Emiliano Macrini.
Massimo Albanese