Giorni fa presso il Campo Comunale di Teramo, si è disputato il primo appuntamento casalingo per le ragazze della Seniores Femminile dell’Amatori Rugby Teramo, militanti nel campionato di Coppa Italia a 7 femminile. Al concentramento hanno partecipato le compagini di Ancona, Camerino, Jesi, Sambuceto, Teramo e Urbino.
Le sei squadre divise in due gironi da tre, hanno visto le atlete teramane aprire i giochi affrontando le ragazze del Cus Ancona Rugby, una formazione forte e molto tecnica, che a discapito di una partita equilibrata, ha avuto la meglio sulle padrone di casa con un punteggio di 8 mete a 2.
Le giocatrici teramane non si sono però perse d’animo e sono scese in campo, nella seconda partita contro le Titans di Urbino, con la consapevolezza di poter esigere da loro stesse un impegno maggiore di quello mostrato fino a quel momento. Con la consueta determinazione che le contraddistingue, hanno saputo imporre il loro gioco sulle avversarie dal primo minuto, portando a casa la partita con il punteggio di 6 mete a 1. Questo risultato schiacciante ha dato ulteriore carica alle ragazze, in vista dell’ultima partita contro le forti avversarie del Cus Camerino Rugby, motivandole a chiudere la giornata con due vittorie.
La partita è stata dura e combattuta fino alla fine, ma le giocatrici di Coach Paolo Vetrini, non si sono risparmiate lottando su ogni pallone, imponendo la loro grinta e capacità tecnica fino al fischio finale del giudice di gara, che le ha decretate vincitrici con il punteggio di 4 mete a 3. Il concentramento si è quindi concluso con un ottimo secondo posto delle rugbiste teramane, a parimerito con le ragazze del Cus Ancona Rugby.
Le atlete teramane conclusa l’esperienza casalinga, sono già a lavoro per preparare l’ultimo impegno di campionato, che le vede impegnate domenica prossima sul campo di Jesi.
Il Teramo Rugby e in particolare dalla squadra femminile ringraziala Federazione Italiana Donatori di Sangue di Teramo e al suo presidente Pasquale di Patre, che ha gentilmente messo a disposizione i locali dell’associazione per permettere alle ragazze lo svolgimento del consueto Terzo Tempo.