Rugby, l’aquilano Carlo Festuccia annuncia il ritiro

L’Aquila. Quattordici anni dopo il suo esordio internazionale a Roma, con una meta decisiva per la vittoria degli azzurri sul Galles nel 6 Nazioni 2003, Carlo Festuccia chiude la carriera.

Il tallonatore aquilano degli Wasps, attualmente al comando della Premiership inglese, ha annunciato il proprio ritiro a fine stagione in seguito ad un infortunio alla mano destra per cui è stato operato nei giorni scorsi.

Festuccia, 37 anni a giugno, ha indossato la maglia della Nazionale in 54 occasioni tra il 2003 e il 2012, e ha fatto parte del gruppo azzurro ai Mondiali 2003 in Australia e 2007 in Francia.

Il prima linea abruzzese è stato protagonista in tutti i principali campionati europei (in Francia con il Racing 92) dopo aver debuttato giovanissimo con L’Aquila.

“Abbandonare il campo è sempre difficile per ogni sportivo, e io non faccio eccezione. Voglio ringraziare i Wasps che hanno creduto in me nella fase finale della mia carriera e tutti i club che ho avuto l’onore di rappresentare – ha detto Festuccia – Ho avuto il privilegio di rappresentare il mio Paese.

Voglio ringraziare tutti i ct che mi hanno dato fiducia e tutti i compagni con cui ho avuto l’onore di dividere il campo. Ai ragazzi del nuovo corso azzurro faccio un grande in bocca al lupo”.

Impostazioni privacy