Pescara, grande successo per i campionati italiani indoor di pattinaggio corsa

pattinaggiocorsaPescara. Grande successo di pubblico per i campionati Italiani indoor di pattinaggio corsa, andati in scena nel week end al pattinodromo comunale ex Gesuiti. Circa 5000 tra atleti e accompagnatori hanno aperto quella che per Pescara può considerarsi una futura tradizione sportiva.

Successo di pubblico al pattinodromo ex Gesuti:, spalti sempre gremiti di tifosi, tecnici,accompagnatori e familiari, ma anche di cittadini attratti dalla velocità a rotelle; ma successo anche tecnico, che ha permesso un week end di gare senza nessun intoppo organizzativo. Pescara saluta così un evento che ha portato con sé una carovana di circa 5000 unità e può rappresentare l’inizio di una ‘tradizione’ del pattinaggio corsa sulla pista dannunziana la quale, presentando curve sopraelevate, garantisce performance di assoluto livello tecnico-agonistico. I pattinatori delle cinque categorie in gara femminili e maschili (dai 12 anni dei Ragazzi 1 ai 19 ed oltre dei Seniores, passando per Ragazzi 2, Allievi e Juniores) si sono sfidati nelle specialità sprint 2 giri ed 1 giro crono ad atleti contrapposti, nelle specialità di mezzo fondo 1500 e 3000 in linea, nelle specialità di fondo inseguimento a squadre, 5000 punti e 10000 punti/eliminazione.

Per i successi sportivi ‘made in Abruzzo’, sugli scudi la Pescarese Laura Brandolini del Dopo Lavoro Ferroviario Pescara, medaglia d’oro nella categoria 5000 punti Juniores e d’argento nella 10000 punti/eliminazione, così come Beatrice Fausti, atleta della Rolling Pattinatori Bosica Martinsicuro, oro nei 3000 in linea categoria Ragazzi 2.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy