Pescara-Reggina: non si gioca

foto3Pescara. Manca l’ufficialità del questore, ma è ormai certo che Pescara e Reggina non giocheranno domani all’Adriatico. Il terreno di gioco è stato mantenuto bene, ma è l’ordine pubblico ad avere la precedenza: troppo ghiaccio sugli spalti, troppa neve in città e previsioni in peggioramento annunciano da soli il rinvio del match.

Il manto erboso dell’Adriatico, grazie all’impegno della Società e del Comune di Pescara che hanno lavorato alacremente per posare i teloni di copertura sul campo,  versa in buone condizioni; ma ad annunciare il rinvio di Pescara-Reggina è il ghiaccio che riveste le gradinate dello stadio, che sommato a tutta la neve che ha ricoperto la città fanno parlare il presidente del Delfino Sebastiani di “questione di responsabilità”. Dalla voglia di giocare che investe Zeman, grazie all’ottimo momento vissuto dai biancazzurro, si passa obbligatoriamente alla questione di ordine pubblico, la tutela di migliaia di persone che, spinte dall’entusiasmo della capolista, si cimenterebbero in qualsiasi modo per recarsi in uno stadio ghiacciato e pericoloso.

 

Insomma, non si gioca: si attende ancora l’ordinanza ufficiale che il Questore Passamonti dovrebbe rilasciare nel pomeriggio, ma la Società ha già sospeso la vendita dei biglietti. Dall’Adriatico al Poggio degli Ulivi, dove questa mattina sono stati presentati l’attaccante Gianluca Caprari, in conclusione di una trattativa trasformatasi in telenovela con la Roma, e il portiere Riccardo Ragni: il primo, classe 93’, vestirà la maglia numero 16, mentre l’estremo difensore classe 91’ indosserà la maglia lunga numero 1. Novità, non positive, sul recupero di Lorenzo Insigne, che ha effettuato ieri una risonanza magnetica presso la clinica medica Pierangeli che ha riscontrato la lesione distrattiva di basso grado del semitendinoso della coscia destra; se i primi segnali, quindi, incoraggiavano un recupero rapido, ora si prevede di recuperare ‘Lorenshino’ non prima della trasferta del 18 febbraio contro l’Albinoleffe. Si attendono, infine, gli esami strumentali per il danese Nielsen, malconcio dopo l’intervento spezza caviglie del crotonese Loviso: si escludono, in ogni caso, fratture di sorta.

 

Rinvio ufficiale. E’ arrivata nel pomeriggio la comunicazione ufficiale del rinvio a data da destinarsi di Pescara-Reggina. “Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B”, si legge sul sito ufficiale del club biancazzurro, “in esecuzione del provvedimento assunto dal Prefetto della Provincia di Pescara, per il quale non sussistono le necessarie condizioni di sicurezza per lo svolgimento della gara di Campionato PESCARA – REGGINA nella giornata di sabato 4 febbraio 2012, a causa delle attuali condizioni meteorologiche avverse che interessano la città di Pescara”.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy