Santegidiese-Teramo: nella partita degli ex il Diavolo cerca l’allungo in classifica

dilettanti_abruzzoTeramo. Il ritornello più gettonato della settimana in casa Teramo non poteva che essere “Nostalgia, nostalgia canaglia di una strada, di un amico, di un bar, di un paese che sogna e che sbaglia ma se chiedi poi tutto ti dà” e a gorgheggiarlo è stato l’improvvisato coro composto dal tecnico Roberto Cappellacci, dal suo vice Mirko Mazzagatti, e dai calciatori Andrea Bucchi, Cosimo Laboragine, Davide Traini e Daniele Filipponi.

Gli altri componenti della rosa del Diavolo hanno gradito molto l’esecuzione, a tal punto che qualche burlone ha addirittura pensato di iscriverli alle selezioni della manifestazione canora più famosa d’Italia: eh già, avete capito bene, il gruppetto ha corso il serio rischio di andare a Sanremo! Purtroppo, però, nel 1987 Al Bano e Romina avevano già arrangiato quel motivetto sul Palco dell’Ariston perciò, visto che il pezzo non era inedito, addio scherzo diabolico. Archiviate le strampalate idee di Vitone e soci, non resta che spiegare la ragione dell’esibizione dei sei beniamini di Piano d’Accio: domenica c’è la trasferta contro la Santegidiese così loro, freschi ex di turno, si sono affidati alla musica leggera per esorcizzare il passato trascorso in giallorosso. Quante battaglie, quanti gol, quante emozioni…eppure nei prossimi novanta minuti bisognerà mettere il cuore da parte e provare a piazzare un ulteriore allungo in classifica, magari approfittando del contemporaneo scontro diretto che opporrà Sambenedettese ed Ancona. Tra la formazione del patron Campitelli e l’eventuale +6, però, c’è l’undici attualmente guidato da mister Fontana, finora protagonista di un torneo abbastanza altalenante: come riassumere in poche parole la grande voglia di tirare uno sgambetto alla capolista del girone? Semplice, basta riportare quel “Si può dare di più perché è dentro di noi” intonato nello spogliatoio durante la rifinitura: considerando l’anno in cui è stata incisa quella canzone, la risposta vibratiana sembra davvero azzeccata.

Santegidiese-Teramo sarà diretta da Carlo Amoroso di Paola, coadiuvato dagli assistenti Nazzareno Manco di Vibo Valentia e Agostino Maiorano di Rossano.

Cityrumors.it seguirà la gara Santegidiese-Teramo con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.15.

Francesco Graduato

Gestione cookie