San Nicolò. “Un viaggio lungo mille chilometri inizia sempre con un piccolo passo”, sicuramente Lao Tse non considerava il San Nicolò nell’istante in cui partoriva questo aforisma…ma di certo il pensatore cinese non si offenderebbe se sapesse che domenica scorsa la sua frase è stata riciclata dal patron biancazzurro Di Giovanni il quale, proprio grazie alla filosofia orientale, è riuscito a catalogare in maniera positiva il punto guadagnato dalla propria formazione nel precedente turno di campionato.
Mantenendo un’andatura tanto compassata, però, il cammino verso la salvezza resterà sempre lungo e pieno di difficoltà: nelle segrete stanze di Via Galilei tutti sono consapevoli della necessità di una bella vittoria, magari da mettere in cassaforte già al termine del delicato derby in programma a Montemarcone di Atessa. Sulla sponda sangrina ci sarà l’ex di turno Daniele Di Camillo? Poco importa, la permanenza in Serie D è un obiettivo troppo importante per poter essere oscurato da una questione di cuore!
Atessa VdS-San Nicolò sarà diretta da Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Luca Fiorillo di Salerno e Orazio Vitale di Frattamaggiore.
Francesco Graduato