Teramo. E’ un giovedì pomeriggio di un dicembre insolitamente caldo e assolato. E’ il giorno dell’Immacolata, un’ottima occasione per fare un ponte vacanziero…però c’è il turno infrasettimanale di Serie D così, al posto della classica gita fuori porta, decidete di seguire i risultati all’interno di un’agenzia di betting.
Siamo all’84esimo minuto di Riccione-Teramo: i biancorossi di mister Cappellacci, dopo aver stentato per tutta la gara, sono sotto di due reti. Chissà in quanti, al grido di “Ora o mai più”, sono caduti nel tranello di puntare “Live” sulla vittoria della formazione di casa: nell‘istante in cui Masini ha realizzato il gol del 2-2, infatti, gli scommettitori sono rimasti con un pugno di mosche in mano, costretti a constatare sulla loro pelle che il Diavolo ha davvero sette vite. Il nostro campionario di frasi fatte solitamente menziona la parola gatto, lo sappiamo bene, ma questa svista tutto sommato è un particolare di poco conto: ai tifosi biancorossi interessa maggiormente che Bucchi e compagni siano riusciti a mantenere l’imbattibilità in campionato dimostrando grinta, orgoglio e tantissimo cuore, qualità che dovranno essere messe in campo fin dal fischio iniziale della gara contro l’Atessa di Donato Ronci. Il motivo? In vista del big match di Ancona, in programma domenica prossima, non ci potrebbe essere viatico migliore che conservare i 6 punti di vantaggio sui dorici!
Teramo-Atessa VdS sarà diretta da Aristide Capraro di Cassino, coadiuvato dagli assistenti Simone Nicoli di Frosinone e Angelo De Luca di Aprilia.
Francesco Graduato