Sassari. La Banca Tercas torna a giocare in trasferta. Per l’8^ di andata i biancorossi voleranno in Sardegna per affrontare Sassari, squadra che in classifica conta 6 punti frutto di tre vittorie ottenute con Casale e Roma in casa e Cremona in trasferta. La compagine sarda ha già usufruito del turno di riposo.
Domani a Sassari non ci sarà Wanamaker infortunato ed in attesa dell’arrivo del nuovo acquisto Jenkins, il coach biancorosso sarà costretto a fare di necessità virtù. Questo il suo commento sulla partita: “E’ stata una settimana complessa – ha sottolineato l’allenatore biancorosso – prima l’infortunio di Wanamaker poi la partenza di Brandon Brown per gli Stati Uniti per presenziare ai funerali del padre, aggiungiamoci una contrattura alla schiena per Borisov e qualche problema per Ricci. Abbiamo svolto, quindi, allenamenti mai al completo. Per quanto riguarda Sassari – prosegue Ramagli – devo dire che è una squadra di talento in particolar modo fra gli esterni. Più del 60% dei possessi offensivi sono giocati dai cugini Diener e da Hosley. Poi dalla panchina Sacchetti può disporre di giocatori d’impatto e non da sottovalutare. E’ una squadra a cui piace correre – conclude – difficile da affrontare, ma noi dovremo farci trovare pronti”.
PRECEDENTI ED EX
Quello in programma domani è il terzo incontro tra Sassari e Teramo. I precedenti sono a favore della squadra sarda che ha vinto due match nella stagione 2010-2011 sia al Palascapriano che al PalaSerradimigni. Unico ex della gara Drake Diener in canotta biancorossa per due stagioni dal 2009 al 2011 con 58 presenze e 751 punti realizzati.
ARBITRI
Per la gara Banco di Sardegna – Banca Tercas Teramo sono designati i seguenti arbitri:
– Roberto Chiari di Ponzano Veneto (Tv)
– Paolo Quacci di Albuzzano (Pv)
– Roberto Pinto di Castelfranco veneto (Tv)
BANCO DI SARDEGNA SASSARI-BANCA TERCAS TERAMO IN TV
Telecronaca IN DIRETTA della gara:
TELEPONTE territorio provinciale
Ore 17:45
RETE 8 territorio regionale
ore 18:00