Pescara. Niente trasferta a Vicenza per i ‘ non tesserati’. La Questura di Pescara smentisce le voci “indebitamente circolate” e ribadisce il divieto per i sostenitori del Pescara sprovvisti della tessera del tifoso di seguire la compagine biancazzurra nella trasferta di domenica.
“Si è diffusa inopinatamente su alcuni organi di stampa la notizia che in occasione dell’incontro di calcio Vicenza – Pescara in programma il prossimo 27 novembre sarebbe stata autorizzata la trasferta a Vicenza della tifoseria pescarese ancorché priva di tessera del tifoso. Nel ribadire che, a seguito dell’approvazione del Protocollo di Intesa, ‘una tessera del tifoso per il tifoso’, sottoscritto in data 21.6.2011 dal Ministero dell’Interno, C.O.N.I., F.I.G.C., Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro e successive diposizioni attuative, alla trasferta non possono partecipare i tifosi non fidelizzati se non espressamente autorizzati, si precisa che in occasione dell’incontro Vicenza-Pescara non vi è stata alcuna autorizzazione da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive alla vendita dei tagliandi in favore dei tifosi della Squadra del Pescara privi di tessera del tifoso”.
Con questa nota l’ufficio di Gabinetto della Questura di Pescara ha ribadito il divieto per i tifosi non tesserati pescaresi di seguire il Pescara a Vicenza, smentendo quanto circolato negli ultimi giorni sui media. Non basterà, quindi, lo storico gemellaggio tra la tifoseria adriatica e quella biancorossa a scavalcare i vincoli legislativi imposti dall’ex ministro Maroni e far vivere una pacifica giornata di amicizia sportiva.
Daniele Galli