Pescara, spacciatore ventenne arrestato in casa a Fontanelle

spinelli_valentinoPescara. Stretto controllo dei Carabinieri sul quartiere di Fontanelle, dopo il mese ‘di fuoco’ trascorso dal rione popolare di via Caduti per Servizio. Arrestato in casa propria, nella notte, uno giovane rom, con cocaina, eorina e contante utili allo spaccio, insieme ad un evaso.

Si chiama Valentino Spinelli e ha solo 20 anni ma, come spesso è stato riscontrato negli appartamenti popolari abitati dalle famiglie rom di via Caduti per Servizio, aveva già approntato la propria abitazione per lo spaccio di droga. La Compagnia dei Carabinieri di Pescara, agli ordini del capitano Claudio Scarponi, lo hanno arrestato in flagranza alle 23:00 della notte scorsa, trovandolo in possesso di 10 grammi di cocaina, 6 grammi di eroina ed un bilancino di precisione e 550 euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’illecita attività di spaccio. A fargli compagnia c’era Massimiliano Bellanca noto pregiudicato sottoposto al regime della detenzione domiciliare, tratto in arresto, quindi, per il reato di evasione.

 

Furto con scasso e droga anche a Rancitelli. La lunga notte di controlli dei carabinieri ha portato il Nucleo Radiomobile, all’1:00, a sorprendere un pescarese di 38 anni a forzare la portiera di un’auto parcheggiata sulla Tiburtina. L’uomo, già noto alle Forze dell’ordine, è stato denunciato, oltre che per il reato di tentato furto, anche per quelli di false generalità. Sono inoltre stati segnalati alla Prefettura 6 assuntori di sostanze stupefacenti e sequestrati circa 5 grammi di eroina e cocaina. Tra i segnalati, infine denunciata una ragazza di Cappelle sul Tavo per il reato di ricettazione, poiché trovata in possesso di documenti risultati rubati. Sul lungomare nord e sud della città sono state elevate sanzioni amministrative a 13 prostitute per un totale di oltre 600 euro.

 

Daniele Galli


Gestione cookie