Teramo. Come si può piegare la resistenza dei leoncelli della Jesina respingendo al contempo gli assalti delle inseguitrici Ancona, Vis Pesaro e Civitanovese?
Al termine di una settimana un po’ tribolata, Roberto Cappellacci si è affidato alla mitologia greca per trovare una risposta al dilemma del Teramo: per restare in vetta alla classifica, infatti, gli uomini del tecnico di Tortoreto dovranno imitare le gesta di Eracle il quale, nella prima delle sue dodici fatiche, sfruttò forza fisica e astuzia per domare il leone nemeo e usare la sua pelle invulnerabile a mo’ di corazza, così da rintuzzare gli attacchi delle armi avversarie. L’impresa che vide protagonista l’eroe di Tebe calza a pennello con la situazione dei biancorossi i quali, nell’impianto marchigiano del “Pacifico Carotti” di Jesi, dovranno fare i conti con i probabili forfait di Arcamone ed Ekani. La sostituzione del bomber argentino, in particolare, potrebbe provocare qualche modifica sostanziale nello scacchiere tattico del Diavolo: Borrelli e Berra, finora poco utilizzati, scalpitano per vestire una maglia da titolare. Molte difficoltà di formazione anche dalle parti del fiume Esino: nonostante i recuperi di Focante e Tommaso Gabrielloni, le assenze eventuali di Alessandrini e Rossi (problemi fisici) e quella certa di Frulla (squalificato) potrebbero ridurre all’osso la rosa a disposizione di mister Fenucci.
Jesina-Teramo sarà diretta da Piero Ceccato di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Riccardo Salmaso di Portogruaro e Ivan Muccignatto di San Donà di Piave. Il fischietto veneto vanta un precedente con il Diavolo: nello scorso campionato l‘Angolana uscì sconfitta dal Comunale di Piano d’Accio con il punteggio di 3-2.
Cityrumors.it seguirà la gara Jesina-Teramo con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.45.
Francesco Graduato