Teramo. E’ possibile utilizzare una citazione dotta per una semplice partita di calcio? Sì, basta avere un pizzico di fantasia e molto spirito di osservazione. Volete una prova?
“…Tu dovrai abbandonare tutto quello che ami di più; e questa sarà la prima freccia dolorosa che l’esilio scocca. Sperimenterai quale umiliante cammino sia salire e scendere le scale altrui…”: nonostante il patron Campitelli non si sia né un sommo poeta né un guelfo bianco, le recenti vicissitudini della sua società possono essere facilmente accostate alla profezia di Cacciaguida sul futuro da esule di Dante. Il diciassettesimo canto del Paradiso e le vicende del Diavolo: pur presentando una componente comica, l’abbinamento non strappa alcun sorriso al presidente biancorosso, condannato a calpestare in beata solitudine i gradoni dello stadio di Monte San Giusto. Per la prima di tre sfide a porte chiuse e in campo neutro, Big Luciano spera che le particolari condizioni ambientali non abbiano ripercussioni sui risultati di Arcamone e soci: almeno sulla carta l’impegno contro il Real Rimini non dovrebbe riservare sorprese visto che la compagine romagnola, fanalino di coda con un solo punto in classifica, alla casella differenza reti vanta un poco gratificante -14. Considerando che l’attacco è ancora a secco dopo quattro turni, ecco che il dato diventa ancor più preoccupante…Se l’allungo biancorosso dipenderà dalle giocate dello stesso undici iniziale di Città Sant’Angelo, il tecnico ospite Evangelista dovrà fare a meno dello squalificato Michele Camillini: al suo posto giocherà Russo. Chiusura dedicata alla strana sfida che opporrà il teramano Manuel Ferrani al fratello minore Michele (classe 1992): in caso di mancato pareggio, un componente della famiglia sarà atteso da una serata per nulla divertente.
Teramo-Real Rimini sarà diretta da Daniele Alfarè di Mestre, coadiuvato dagli assistenti Manuel Pasquale e Andrea Marangon, entrambi di San Donà di Piave.
Cityrumors.it seguirà la gara Teramo-Real Rimini con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.45.
Francesco Graduato